MUFFIN ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO

Sofficissimi e troppo buoni i MUFFIN ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO BIANCO profumati alla vaniglia, la ricetta semplicissima per preparare dei deliziosi muffin che hanno tutto il profumo e il sapore della primavera! Adoro i muffin, questi piccoli dolcetti sono spettacolari per la colazione e la merenda, questi poi sono davvero super golosi, con tante fragole mature e succose nell’impasto, gocce di cioccolato bianco e dal magnifico profumo e aroma di vaniglia bourbon. I muffin alle fragole e cioccolato bianco sono senza burro nell’impasto, in pochi minuti sono pronti da infornare, e rimangono sofficissimi per più giorni. Per preparare questi muffin deliziosi, ho usato le gocce di cioccolato bianco BAM e la Pasta di Vaniglia Bourbon BAM, dei prodotti eccezionali che hanno reso ancora più golosi i miei muffin!

Diventa anche tu un maestro nella pasticceria con i prodotti della linea Bam (Become a master), nel loro e-shop BAM cioccolato trovi tantissimi prodotti dolciari per preparare le tue ricette e per gli amici de La cucina di Vane, avrai uno sconto del 10% sull’intero acquisto utilizzando il codice sconto LACUCINA10 .

Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme questi deliziosi muffin alle fragole profumati alla vaniglia con gocce di cioccolato, una bontà pazzesca!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni12 muffin
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

3 uova
150 g zucchero
60 g olio di semi di girasole
80 g latte
250 g farina 00
1 bustina lievito in polvere per dolci
250 g fragole

Passaggi

Per preparare questi soffici muffin alle fragole, inizia nel mettere in una ciotola lo zucchero con le uova e con l’aiuto delle fruste elettriche monta per bene fino ad avere composto gonfio e spumoso. Versa l’olio ed il latte e continua a mescolare con le fruste elettriche.

Ora aggiungi un cucchiaino di Vaniglia Bourbon ì, mescola ancora, setacciandoli aggiungi anche la farina con il lievito, lavora l’impasto sempre con le fruste elettriche per avere un impasto liscio senza grumi.

Lava le fragole, asciugale per bene e tagliale in pezzetti, aggiungile all’impasto insieme alle gocce di cioccolato bianco, mescola per amalgamare il tutto. Trasferisci l’impasto nei pirottini per i muffin riempiendoli per i loro due terzi, poi cuocili in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 25 minuti. Una volta cotti, lasciali freddare e poi servili.

… i consigli di Vane

I muffin si conservano fino a 4 giorni, mettili in frigo dal secondo giorno e conservali sempre sotto ad una campana per dolci.

Puoi sostituire le fragole con altra frutta di stagione, con mirtilli, more, lamponi o con delle ciliegie.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.