MELE PASTELLATE SOFFICI IN PADELLA

Troppo buone le MELE PASTELLATE SOFFICI IN PADELLA, una ricetta facile e veloce per preparare delle golose ciambelle di mele fritte, morbidissime fuori dal cuore morbido e cremoso di mela. Preparare queste frittelle dolci con le fette di mele intere è semplicissimo, le fette di mela vengono passate in una cremosa pastella dolce e poi fritte, il risultato è super goloso, per delle ciambelle morbidissime con cuore di mela da mangiare calde appena passate nello zucchero semolato, faranno impazzire grandi e piccini! Le mele pastellate in padella sono perfette da preparare anche come dolce fritto di Carnevale, insieme alle castagnole alla ricotta, chiacchiere e i tortelli dolci, non possono mancare, ma sono perfette anche per la merenda e la colazione di tutti i giorni. Seguimi nella ricetta che le prepariamo insieme queste golosissime frittelle di con le fette di mele. VEDI LA VIDEORICETTA PER LE FRITTELLE DI MELE PASTELLATA SUL MIO CANALE YOUTUBE

mele pastellate in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 mele
50 g zucchero
2 uova
100 g latte
1 cucchiaino aroma al rum
200 g farina 00
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci
q.b. olio di semi di arachide (per la frittura)
q.b. zucchero semolato (per la panatura)
1 succo di 1 limone

Passaggi

Inizia con il lavare ed asciugare le mele, poi elimina il torsolo con l’aiuto del leva torsolo, sbucciale e tagliale in fette sottili mezzo cm. Metti le mele in una ciotola con il succo del limone, così non si faranno scurette.

In una ciotola metti le uova con lo zucchero e mescola con una frusta a mano, poi aggiungi il latte e mescola ancora. Aggiungi anche l’aroma al rum, mescola e ora aggiungi anche la farina con il lievito setacciandoli per bene.

Con la frusta lavora il tutto per avere una pastella liscia senza grumi. Riprendi le mele, scolale dal succo del limone e passale una per volta nella pastella aiutandoti con una pinza o con una forchetta. Scalda l’olio in una casseruola, quando è bollente immergi le mele pastellate, cuocile su fiamma media bassa, girale un paio di volte per farle cuocer per bene su entrambi i lati e levale quando sono belle gonfie e dorate, quindi mettile su carta assorbente.

Procedi così con tutte e fette di mela, poi metti dello zucchero semolato in un piatto e pana le frittelle di mele con lo zucchero, mettile le frittelle su di un piatto e servile, buonissime e sofficissime dal cuore morbido e cremoso.

… i consigli di Vane

Le frittelle di mele pastellate si conservano per due giorni, mettile in un piatto coperto con della pellicola o sotto ad una campana per dolci.

Puoi sostituire l’aroma al rum con della cannella o con la scorza del limone grattugiata.

s

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.