FRITTELLE DI ZUCCHINE VELOCISSIME

Morbide saporite e buonissime le FRITTELLE DI ZUCCHINE, ricetta facile e veloce per preparare delle golose frittelle salate con le zucchine, in dieci minuti sono pronte da mangiare! Le frittelle di zucchine le prepari in un attimo e ti occorrono pochissimi ingredienti, farina, acqua, lievito istantaneo e le zucchine, ti basterà preparare una pastella ed aggiungere le zucchine tagliate in sottili rondelle da crude, in pochi minuti queste zeppoline di zucchine sono pronte e sono perfette e buonissime da preparare per tante occasioni. Prepara le bombette di zucchine come antipasto, aperitivo, per una cena fra amici, sono così veloci e sfiziose che finiranno subito! seguimi nella ricetta che le prepariamo insieme!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioniper 4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 zucchine (se piccole usane 3)
200 g acqua
220 g farina 00
2 cucchiaini lievito istantaneo per preparazioni salate
q.b. sale fino
q.b. olio di semi di arachide
q.b. pepe (facoltativo)

Passaggi

Preparare le frittelle di zucchine è veloce e facilissimo, inizia con il mescola in una ciotola capiente le polveri, quindi la farina con il lievito setacciandoli, aggiungi il sale e con un cucchiaio mescola per bene.

Ora versa nelle polveri l’acqua, mi raccomando a filo e mentre la versi mescola con una forchetta. Continua a mescolare per aver una pastella liscia senza grumi. Prendi le zucchine, lavale, asciugale, elimina le due estremità e affettale in rondelle sottili.

Verso l’olio di semi in una pentola o in un tegame, lascia scaldare per bene. Nel frattempo aggiungi le fettine di zucchine nella pastella e mescola il tutto. Quando l’olio è caldo, gettaci dentro a cucchiaiate l’impasto aiutandoti con due cucchiai, poi con uno pulito gira e frittelle nell’olio mano mano che si gonfiano.

Quando le frittelle sono belle gonfie e dorate levale dall’olio aiutandoti con una schiumarola e scolale su carta assorbente. Procedi così con tutto l’impasto e una volta che hai cotto tutte le zeppole di zucchine, mettile in una ciotola e condiscile da calde con sale e a piacere del pepe nero macinato. Seri le frittelle calde, sentirai che buone, sono sicura che a tavola spariranno subito, parola di Vane ^_^

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.