PASTA FROLLA MONTATA

PASTA FROLLA MONTATA con Bimby e senza ricetta facilissima e super collaudata per fare dei buonissimi biscotti fatti in casa o deliziose crostate che si sciolgono in bocca. Io ho preparato la pasta frolla montata per fare dei golosi biscotti con la sparabiscotti. Uno strumento che molti di noi hanno in cucina ma non usano per paura di non riuscire a fare dei biscotti come si deve, ma invece usare la sparabiscotti è semplicissimo! La pasta frolla montata è davvero facile da fare, con queste dosi ti verranno circa 40 biscotti e come appena fatti spariranno subito! La frolla bella burrosa profumata che si scioglie in bocca, mamma mia che buoni che sono! Segui i miei consigli e avrai dei biscotti come quelli della pasticceria! Il bello di preparare i biscotti con la sparabiscottti è che non sporchi nulla in cucina! Di solito sotto Natale la tiro fuori dalla credenza, la mia è un modello un po’ vecchietto ma va ancora benissimo! Ho visto che in commercio ce ne sono di tantissimi marchi e costi, credo che la prossima che prenderò sarà questa sparabiscotti è di marca e ora si prende scontatissima e in più sembra facilissima da usare, credo che sia perfetta per i più esperti o per chi è la prima volta che decide di usare la sparabiscotti. Se volete provare ad usarla senza spendere grandi cifre questa secondo me è perfetta! Ma ora vediamo insieme come fare la pasta frolla montata da fare con il Bimby ma anche senza, seguimi in cucina!

pasta frolla montata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni500 g di pasta frolla montata
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la PASTA FROLLA MONTATA sono:

  • 250 gBurro morbido
  • 400 gFarina 00
  • 125 gZucchero a velo
  • 1Uova
  • 1 bustinaVanillina

Prepariamo la pasta frolla montata

  1. Per preparare la pasta frolla montata metti il burro morbido tagliato a pezzetti con lo zucchero a velo in una ciotola e lavora il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto. Devi ottenere un risultato cremoso.

  2. Aggiungi l’uovo e sempre con le fruste elettriche monta il tutto fino a farlo assorbire per bene.

  3. Aggiungi ora la farina con la vanillina e con un cucchiaio di legno mescola il tutto fino ad aver un impasto morbido ed omogeneo.

  4. La pasta frolla montata è pronta per essere usata! Perfetta come base per crostate molto friabili o per i biscotti da fare con la sparabiscotti, sentirai che bona che è!

Procedimento con il Bimby

  1. SE hai il Bimby procedi così per preparare la pasta frolla montata, metti il burro nel boccale e monta per 3 minuti a velocità 3.

  2. Aggiungi lo zucchero a velo e fa montare per altri due minuti a velocità 3.

  3. Metti dentro l’uovo e imposta velocità 3 per due minuti.

  4. Metti dentro la farina con la vanillina e fa lavorare il Bimby a velocità 3 per due minuti.

  5. La pasta frolla montata è pronta per essere usata!

Consigli per preparare i biscotti

Se vuoi realizzare dei golosi biscotti con la pasta frolla montata, puoi farli con la sparabiscotti come ti ho già detto sopra, ma se non ce l’hai puoi fare delle palline di pasta, passarle nello zucchero semolato e metterle sulla teglia con carta da forno. I biscotti cuoceranno in forno a 160° per circa 10 minuti.

Come conservo la pasta frolla montata?

La pasta frolla montata una volta fatta se non la usi subito la puoi conservare in frigo per massimo tre giorni in una ciotola sigillata con pellicola. Puoi anche congelarla.

Posso fare crostate con la pasta frolla montata?

Si, certamente, come detto anche sopra è possibile. Avrai una crostata molto friabile visto la grande quantità di burro.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.