CROSTATA MILLEGUSTI

Morbida, profumata e buonissima la CROSTATA MILLEGUSTI, una deliziosa crostata rustica alta e morbida che si scioglie in bocca, facile e veloce da fare. Prepara questa buonissima crostata morbida farcita con marmellata per la colazione o la merenda della tua famiglia. E’ semplicissima da fare perché è senza le classiche strisce, ti basterà creare l’incavo per la marmellata con il manico di un cucchiaio di legno spingendolo sulla base della crostata e poi riempire le fossette con la marmellata che più ti piace. Io ho messo marmellata di arance, confettura di lamponi, albicocche e ciliegie. Una volta cotta sarà bellissima, colorata e che profumo grazie all’aggiunta nell’impasto dell’Aroma Vaniglia Bourbon in pasta Decorì, facilissima da usare, ne basta davvero poco per dare profumo e sapore unico ai miei dolci, come a questa deliziosa crostata millegusti. Seguimi in cucina che la prepariamo insieme!

crostata morbida millegusti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzionistampo 24 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per l’impasto della pasta frolla morbida

1 cucchiaino Lievito Il Classico Vanigliato Decorì
300 g Farina Pasta Frolla Le farine Magiche
100 g zucchero a velo Vanigliato Decorì
1 uovo
120 g burro (in sostituzione margarina)
1 tuorlo

Per farcire

q.b. marmellata (vari gusti)

Passaggi

Per preparare la crostata millegusti inizia nel mettere in una ciotola la Farina Pasta Frolla Le farine Magiche con il burro freddo tagliato in dadini e lavora con le mani fino ad avere un composto sabbioso.

Ora crea un buco con le mani e mettici dentro l’uovo intero con il tuorlo, lo zucchero a velo, il cucchiaino di Aroma Vaniglia Bourbon in pasta Decorì ed il Lievito Il Classico Vanigliato Decorì.

Lavora prima gli ingredienti al centro poi piano piano mescola il tutto con la Farina Pasta Frolla Le farine Magiche, lavora impasto velocemente fino ad avere un bel panetto omogeneo.

Prendi uno stampo per crostata, rivestilo con carta forno e stendili all’interno di questo la pasta frolla, basterà schiacchiare con le mani per bene l’impasto.

Ora con l’aiuto del manico di un cucchiaio di legno, fai delle fossette sulla base della crostata facendo roteare un poco il manico.

In ogni incavo ottenuto, più ne fai e più la crostata sarà golosa, metti un cucchiaino di marmellata.

Inforna la crostata a 180° per circa 35 minuti in forno statico preriscaldato.

Una volta cotta, lasciala freddare del tutto prima di tagliarla e servirla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.