La CREMA AL COCCO SENZA COTTURA è una deliziosa crema a base di mascarpone, panna, farina di cocco e zucchero, è senza uova, fresca, golosa è buonissima per farcire tutti i nostri dolci. La crema al cocco si prepara in pochissimi minuti, la puoi gustare anche nelle coppette servendola con vicino dei biscotti o una fetta di torta. Adoro il cocco e questa crema è così facile e golosa che è una valida alternativa alle classiche creme che prevedono cottura. Questa deliziosa crema è perfetta anche per farcire il tiramisù, provala, vedrai che magnifico tiramisù dal sapore fresco ed esotico verrà fuori! Per gli amanti del cocco come me, questa crema è favolosa! Ti piacerà tantissimo e ora che siamo in estate e con il gran caldo si ha poca voglia di stare ai fornelli, la crema la cocco senza cottura è la soluzione perfetta se cerchi una farcitura fresca e golosa per le tue torte. Seguimi nella ricetta per questa crema senza cottura al cocco!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gmascarpone
- 250 mlpanna fresca liquida
- 100 gzucchero a velo
- 3 cucchiaifarina di cocco (va bene rapè di cocco)
- 2 cucchiailatte
Preparazione
Per preparare la crema al cocco inizia nel montare la panna con le fruste elettriche.
Una volta montata la panna passa al mascarpone, che metti in una ciotola, aggiungi lo zucchero e sempre con le fruste elettriche lavoralo fino ad averlo cremoso.
Aggiungi al mascarpone anche la farina di cocco e lavora ancora con le fruste fino ad amalgamare il tutto.
Pubblicità Ora aggiungi al mascarpone la panna montata, aiutati con un cucchiaio e procedi con movimenti leggeri dal basso verso l’alto.
Aggiungi il latte e mescola il tutto delicatamente. Se la crema dovesse essere troppo morbida non aggiungere il latte.
La crema al cocco è pronta, facile veloce e cremosissima.
… i consigli di Vane
la crema al cocco senza cottura si conserva in frigo per 3 giorni in frigo in una ciotola coperta con pellicola per alimenti.
Puoi aggiungere delle gocce di cioccolato per renderla più golosa.
Se provi la ricetta fammi sapere e non perdere LE NUOVE RICETTE e CONSIGLI FAI DA TE metti LIKE e seguimi anche su
PAGINA FACEBOOK
INSTAGRAM
CANALE YOUTUBE
PINTEREST
TORNA ALLA HOME