BISCOTTI FERRO DI CAVALLO ARANCIA E CIOCCOLATO BIANCO

BISCOTTI FERRO DI CAVALLO ARANCIA E CIOCCOLATO BIANCO golosissimi biscotti di pasta frolla all’arancia ricoperti da cioccolato bianco, dolce facile e veloce. Buonissimi questi biscotti arancia e cioccolato bianco con la simpatica forma di ferro di cavallo, piaceranno tanto ai più piccoli di casa, perfetti anche per feste di compleanno, così come per la merenda o la colazione. La pasta frolla all’arancia è la base di questi dolcetti deliziosi, dal profumo pazzesco, appena fatti spariranno subito! Biscotti che si sciolgono in bocca, senza lievito nell’impasto, tutto il sapore dell’arancia e del cioccolato bianco in questo dolce fantastico! Se ti ho fatto venire voglia di dolce, seguimi, che li prepariamo insieme!

BISCOTTI FERRO DI CAVALLO ARANCIA E CIOCCOLATO BIANCO

biscotti ferro di cavallo arancia e cioccolato bianco
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20/22 Biscotti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 270 g Farina 00
  • 2 Tuorli
  • 100 g Burro
  • 1 Scorza d'arancia (grattugiata)
  • 100 g Zucchero
  • 200 g Cioccolato bianco

Preparazione

  1. Per preparare i biscotti ferro di cavallo arancia e cioccolato bianco, iniziamo dalla preparazione della pasta frolla, quindi in una ciotola mettiamo la farina ed il burro freddo tagliato a tocchetti.

    Lavoriamo farina e burro con le mani, si deve ottenere un composto sabbioso.

  2. Pratichiamo un foro al centro della farina, mettiamo nel centro lo zucchero, i due tuorli e la scorza di arancia grattugiata.

    Impastiamo il tutto velocemente con le mani mettendo l’impasto sul tavolo, dobbiamo ottenere una bella palla di pasta frolla. Mettiamo la pasta frolla, avvolta in pellicola alimentare, a riposare in frigo in mezzora.

  3. Riprendiamo l’impasto, da questo ricaviamo dei piccoli serpentini di pasta lunghi circa 10 cm ai quali diamo la forma di ferro di cavallo.

    Mettiamo tutti i biscotti ottenuti in uno teglia con carta da forno, inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa una decina di minuti.

  4. Una volta cotti i nostri biscotti, li facciamo freddare.

    Nel frattempo prendiamo il cioccolato bianco, lo spezzettiamo e lo facciamo sciogliere a bagno maria o nel forno a microonde.

  5. Passiamo nella cioccolata bianca fusa le code dei biscotti, che mettiamo in un piatto con carta da forno. Facciamo solidificare il cioccolato bianco, per accelerare i tempi anche mettendo i biscotti in frigo, e poi ce li gustiamo, troppo, ma troppo buoni!

  6. Leggi le altre golose RICETTE PER BISCOTTI

    Metti il tuo LIKE e seguimi anche sulla mia  PAGINA FACEBOOK

… i consigli di Vane

Possiamo sostituire la scorza di arancia con quella del limone, così come possiamo sostituire il cioccolato bianco con quello fondente o al latte. Una volta fatti, i biscotti si mantengono per 4/5 giorni in scatola di latta, meglio se in frigo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.