PATATE E PEPERONI AL FORNO

Oggi una bella e gustosa teglia di PATATE E PEPERONI AL FORNO, ricetta facile e veloce per contorno estivo buonissimo e saporito, perfetto per accompagnare tutti i nostri secondi piatti. Adoro le patate e i peperoni cucinati insieme, mi piace insaporire il tutto con aromi e spezie, un contorno buonissimo anche da mangiare tiepido, patate croccanti e saporite e peperoni arrostiti e gustosissimi! Le patate sono buone con tutto ma con i peperoni vicino sono eccezionali! Ti consiglio di usare patate novelle o patate a pasta gialla, per la cottura in forno sono le più indicate, ti verranno belle croccanti e dorate. Per i peperoni, io ho usato quelli rossi, puoi utilizzare anche quelli gialli, come preferisci. Prepara tutti gli ingredienti che prepariamo insieme le patate al forno con i peperoni, buonissimo!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 kg patate novelle
2 peperoni rossi
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. origano
q.b. rosmarino
q.b. pepe (una macinata)
q.b. spezie (a piacere se ti va)
1 spicchio aglio

Passaggi

Inizia dalle patate, sbucciale, tagliale in spicchi o a dadini, importante che siano tutte della stessa grandezza, lavale per bene sotto acqua corrente ed asciugale.

Prendi i peperoni, lavali, asciugali e tagliali in strisce o a pezzi quadrati, tutti della stessa grandezza. Metti peperoni e patate in una ciotola, condisci con sale, pepe, rosmarino, origano e spezie a piacere, olio e condisci per bene.

Metti le verdure in teglia da forno dove possono stare comode senza doverle mettere una sopra l’altra, aggiungi anche l’aglio e cuoci in forno preriscaldato, io ventilato, 190° per mezzora circa. Se usi forno statico imposta a 200°. Una volta cotte, falle riposare cinque minuti e poi servile.

patate e peperoni al forno

Se provi la ricetta fammi sapere e non perdere LE NUOVE RICETTE 
SEGUIMI ANCHE SULLA PAGINE SOCIAL OGNI GIORNO TANTE RICETTE E NOVITA’
PAGINA FACEBOOK 
INSTAGRAM
CANALE YOUTUBE
PINTEREST

TORNA ALLA HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “PATATE E PEPERONI AL FORNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.