spiedini di pollo al rosmarino

spiedini di pollo al rosmarino e limone     oggi vi suggerisco un modo diverso per portare a tavola il petto di pollo, un modo semplice per preparare dei spiedini saporiti adatti anche per arricchire un tavolo buffet poiché sono gustosi anche freddi, e presentati infilzati nei rametti del rosmarino sono anche simpatici. spiedini di pollo al rosmarino | ricetta la cucina di rosalba

SPIEDINI DI POLLO AL ROSMARINO

Ingredienti

  • 250 gr petto di pollo
  • per la marinatura: succo e scorza di 1/2 limone, rosmarino e 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • per la panatura: una tazza di pangrattato, la scorza di 1/2 limone, rosmarino, sale e pepe.

Tagliare il petto di pollo a quadrotti regolari (di circa 3 cm)  Sfilare gli aghi di rosmarino dai rametti e tritarli a coltello. In una ciotola profonda preparare il succo del limone, la scorza grattuggiata, 4 cucchiai di olio e il rosmarino tritato, mescolare,  versarvi i quadrotti di pollo e lasciare marinare per almeno 30 minuti.

Preparare il pangrattato con la scorza di limone e il rosmarino tritato, sale, pepe e mescolare, passarvi i quadrotti di pollo già marinati e infilzarli negli spiedi di legno o come ho fatto io negli stessi rametti di rosmarino dopo aver sfilato gli aghi.

Cuocere in una padella antiaderente a fuoco medio girandoli da entrambi i lati. Gli spiedini di pollo al rosmarino e limone sono pronti da servire sia caldi che freddi.

se vuoi seguirmi su facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.