Filetti di triglia limone e rosmarino

I  filetti di triglia limone e rosmarino sono un secondo di pesce  semplice da preparare, a parte sfilettarli 😉 ma se non si vuol perdere tempo si possono comprare i filetti già pronti. E’ un piatto adatto anche ai bambini che non si ritroveranno spine da levare. Il limone e il rosmarino rendono i filetti saporiti e gustosi!

filetti di triglia limone e rosmarino | ricetta la cucina di rosalba

FILETTI DI TRIGLIA LIMONE E ROSMARINO

Ingredienti

  • triglie fresche
  • pangrattato q.b.
  • succo e scorza del limone
  • rosmarino
  • sale e pepe
Procedimento dei filetti di triglia limone e rosmarino

Pulire le triglie e ricavare del filetti (tagliare via le teste, le squame, le interiora, aprirle in due ed eliminare la lisca e tutte le spine)

In una ciotola versare del pangrattato, sistemare di sale e pepe, aggiungere il rosmarino tritato, la scorza del limone, amalgamare con una forchetta e aggiungere il succo del limone che servirà a bagnare il pangrattato, mescolare bene e lasciare riposare circa 15 minuti prima di panare i filetti.

Riscaldare una padella antiaderente e foderare con un foglio di carta forno, sistemare i filetti, cuocere su entrambi i lati girandoli delicatamente. Appena tutti pronti servire ancora caldi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

Clicca qui per tornare alla HOME

3 Risposte a “Filetti di triglia limone e rosmarino”

    1. Ho eseguito la ricetta delle triglie. L’ impasto preparato con il pan grattato e il limone non restava assolutamente attaccato alle triglie. Negli ingredienti si cita pan grattato, nell’esecuzione invece mollica di pane. È possibile avere delucidazioni in merito? Grazie mille. Vostri affezionati lettori

      1. Ciao Elena, strano che il composto del pangrattato con sia rimasto attaccato, forse la padella non era abbastanza calda o non era antiaderente!
        La mollica e il pangrattato sono la stessa cosa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.