Burger di borragine in padella

I burger di borragine in padella sono una ricetta semplice da preparare, saporiti e gustosi perfetti anche come secondo piatto. E’ un piatto che si può mangiare sia caldo che freddo e si presta anche per farcire dei mini panini per buffet, per ogni occasione piaceranno a grandi e piccoli!

BURGER DI BORRAGINE IN PADELLA

burger di borragine in padella ricetta

BURGER DI BORRAGINE

Ingredienti

  • 150 gr foglie di borragine
  • 1 patata circa 150 gr
  • 20 gr formaggio grattugiato
  • 10 gr pangrattato
  • sale, pepe a piacere
  • 1 uovo
Procedimento dei burger di borragine in padella

Nettare con cura la borragine, prelevare le foglie e gli steli più teneri, lavare e sciacquare ripetutamente e  cuocere in acqua bollente per cinque minuti. Scolare e appena completamente asciutta tagliare a coltello e tenere da parte.

Nel frattempo lavare le patate, sbucciare  e cuocere al vapore; riempire per 3/4 d’acqua una casseruola, appena sfiora il bollore posizionare il cestello con le patate e cuocere circa 20 minuti. Una volta cotte trasferire in una ciotola capiente e schiacciare con la forchetta. In una ciotola rompere l’uovo e mescolare.

Alla purea di patate aggiungere il formaggio grattugiato, il pepe, il sale, la borragine, metà di uovo ed amalgamare il tutto, sistemare con il pangrattato che ottenere una consistenza ideale per ottenere delle polpette (probabilmente il pangrattato con servirà tutto)

procedimento burger di borragine in padella

Con le mani oliate ottenere sette polpette, man mano che sono pronte disporle su un vassoio. Riscaldare una padella antiaderente, oliarla con la carta da cucina e posizionare le polpette di borragine pressandole leggermente ottenendo così dei mini burger, cuocere su entrambi i lati e trasferire su un vassoio. Una volta pronti sono buoni per essere serviti sia caldi che freddi.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi restare aggiornato ti aspetto sulla mia pagina Facebook La cucina di Rosalba

2 Risposte a “Burger di borragine in padella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.