TAGLIATELLE CON FARINA DI PISELLI

TAGLIATELLE CON FARINA DI PISELLI, sono delle meravigliose tagliatelle all’ uovo senza glutine con farina di piselli. Dal gusto delicato, per questa ricetta ho usato solo la farina di piselli ma la possiamo miscelare con altre farine senza glutine.La farina di piselli fa parte dei prodotti alimentari ricavati dai legumi, che sempre più si stanno diffondendo sulle nostre tavole.La farina di piselli è si ottiene dalla macinatura dei piselli dapprima essiccati e decorticati. La farina di piselli viene utilizzata anche per la panificazione, in molte ricette salate e anche per qualche dolce come alternativa alle farine di frumento, utilizzata in particolare per la totale mancanza di glutine.

Se amate la pasta fresca fatta in casa questa ricetta fa per voi

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro come preparare le TAGLIATELLE CON FARINA DI PISELLI

tagliatelle con farina di piselli
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

VEDIAMO INSIEME COSA CI SERVE PER PREPARARE 

TAGLIATELLE CON FARINA DI PISELLI

200 g farina di piselli
2 uova

Passaggi

Vediamo insieme come preparare le

TAGLIATELLE CON FARINA DI PISELLI

Iniziamo a preparare le tagliatelle con farina di piselli: versate in una ciotola la farina di piselli, unite le uova e impastate per qualche minuto. Quando l’impasto inizierà a prendere consistenza, versatelo sul tavolo da lavoro leggermente infarinato e lavoratelo per 5 minuti.

L’impasto non ha bisogno di riposo, lo possiamo stendere subito.

tagliatelle con farina di piselli

Ora stendete l’ impasto o con il mattarello oppure per agevolare il lavoro usate la macchina della pasta ( nonna papera)

Passaggio dopo passaggio, fino ad ottenere una sfoglia sottile, ottenuto uno spessore sottile procedete a tagliare l’impasto in tagliatelle

Al momento di consumarle cuocete le tagliatelle per 6-7 minuti in acqua bollente salata, scolate e condite come più vi piace.

Buon appetito!

I Consigli di Marge

Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina Instagram QUI

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene  nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook:  basta cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina

Mi trovate anche su Telegram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *