STRACCETTI DI POLLO ALLA SORRENTINA

STRACCETTI DI POLLO ALLA SORRENTINA, una ricetta gustosa, semplice per gustare finalmente il petto  in maniera sorprendente. La ricetta di oggi è di Giallozafferano è a proporla e il nostro amico e cuoco napoletano Giovanni. Appena ho visto la ricetta l’ho subito trovata eccezzionale perfetta per i mie gusti  adoro il petto di pollo ma ogni volta  è un dilemma come lo preparo per far rimanre la carne bella sugosa e non stoppaciosa? E poi ci sono lo i mie figli con gusti diversi nel mangiare chi lo vuole impanato chi arrosto ………Cosi quando ho letto questa ricetta l’ho trovata perfetta per la mia famiglia e per me. Possiamo  preparare con qualche ora d’anticipo gli straccetti di pollo alla sorrentina,e toranti a casa dopo il lavoro ci  basterà riscaldarli per qualche minuto in forno prima di servirli e si va subito a  tavola.

 

 

STRACCETTI DI POLLO ALLA SORRENTINA

 

 

STRACCETTI DI POLLO ALLA SORRENTINA

Ingredienti

  • 500 g di petto di pollo
  • 400 g di passata di pomodoro
  • 100 g di mozzarella
  • basilico
  • farina q b per infarinare
  • olio
  • formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe
  • mezza cipolla

 

Preparazione

Iniziamo a preparare la nostra ricetta,  tritate finemente la cipolla e  versatela in un tegame con un filo d’olio  e cuocete per qualche minuto a fuoco dolce, mescolate spesso per non far bruciare il soffritto. Unite la passata di pomodoro salate e lasciate cuocere a fuoco basso per 20 minuti.

Intanto  tagliate il petto a  pezzi irregolari, inafarinateli e  mano a mano, sistemateli su un vassoietto. Scaldate una padella con dell’olio e fate  scottate il pollo  a fiamma viva per 2-3 minuti, girandoli di tanto in tanto.

Unite il sugo di pomodoro e lasciate cuocere  ancora per 2 minuti. Unite la mozzarella tagliata a cubetti e spezzettate le foglioline di basilico  aggiustate con il pepe nero macinato  e mescolate il tutto.

Versate in una pirofila  e spolverizzate  la superficie con il formaggio grattugiato

Infornate,  a 240° in modalità grill, per 8-10 minuti e finalmente i nostri  straccetti di pollo alla sorrentina sono pronti per essere gustati.

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P 😎

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *