DIAMANTINI- CON FARINA DI RISO

DIAMANTINI CON FARINA DI RISO, sono dei semplicissimi biscotti prepararti  con la farina di riso ideali  per la colazione o per  merenda accompagnati  ad un bicchiere di latte ed un frutto è Il modo migliore per iniziare la giornata con una marcia in più . Una ricetta semplicissima e con pochi ingredienti l’ impasto viene preparato con uova, burro, zucchero e farina di riso. Molto simile alla frolla però senza glutine perciò adatto per i celiaci,

Ma ora andiamo in cucina a preparare i  biscotti DIAMANTINI- CON FARINA DI RISO

 

 

Diamantini - V

 

DIAMANTINI-CON FARINA DI RISO

Ingredienti

  • 250 g di farina di riso
  • 2 uova
  • 40 g di zucchero
  • 150 g di burro
  • la buccia grattugiata di un limone

Preparazione

Iniziamo a preparare i diamantini, versate nella ciotola della planetaria il burro la scorza grattugiata di un limone e lo zucchero.

Iniziate a lavorare gli ingredienti  poi unite le uova

Quindi unite anche la farina di riso e continuate a lavorare il composto con la planetaria per un  paio di minuti. Trasferite il composto ottenuto su un piano di lavoro  formate un panetto e dividete l’impasto  4- 5  pezzi e  ricavate dei filoncini.

Ora disponete i filoncini di pasta  su un vassoio e copriteli con pellicola trasparente, riponeteli in frigorifero a rassodare per circa 30 minuti.

Trascorso i 30 minuti riprendete la pasta dal frigo e fate  rotolare  i filoncini nello  zucchero semolato e fate in modo che aderisca alla superficie.

Ora tagliate dei dischetti di pasta da 1 cm

Poneteli ben distanziati su una leccarda  foderata con carta da forno  e cuocete in forno  180° per circa 10-12 minuti

 

 

 

Ricetta è di GZAFFERANO 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P 😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *