STICK DI ZUCCHINE AL FORNO

STICK DI ZUCCHINE AL FORNO, sfiziosissimi,perfette da gustare come contorno una ricetta semplice e veloce da preparare con pochissimi ingredienti.In questi giorni sto preparando tanti piatti diversi dall’antipasto ai dolci tutti a base di zucchine.Siamo nel periodo pieno delle zucchine e costano anche poco. E cosi ogni volta che vado al mercato e chiedo un chilo di zucchine il fruttivendolo arrotonda sempre cosi da un chilo divetano due di chili 😕 e non sapendo più  come consumarli  inizio a fare una ricerca nel web e girando ho trovato questa magnifica ricetta di Fatto in casa di Benedetta e l’ho subita provata è stupenda con pochi passaggi otteniamo un contorno magnifico e poi piace a tutti grandi e anche ai bambini 😛 Ma ora andiamo in cucina a preparare gli STICK DI ZUCCHINE AL FORNO

 

 

STICK DI ZUCCHINE AL FORNO

Ingredienti

  • 2 zucchine non molto grandi
  • pamgattato
  • sale
  • formaggio grana
  • mix di spezie per arrosti
  • olio extravergine di oliva

Preparazione

Iniziamo a preparare gli stick di zucchine, lavate e tagliate le zucchine in 4 spicchi per il lungo, e salate.

Versiamo il pangrattato in un piatto e le paniamo per bene gli stick di zucchine, sistematele via via su una teglia foderata con carta da forno.

Ora spolverate gli stick con un mix di spezie per arrosti, il formaggio grana grattugiato e irrorate con un filo di olio extravergine di oliva.

Infornate a 200 gradi per 40 minuti.Una volta cotte sistematele su un piatto da portata e si a tavola. Ottime da consumare sia calde che fredde.

 

 

Per l blog di Fatto in casa di Benedetta qui

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *