Sgombro con patate alla Marge

Lo sgombro è un pesce molto buono ricco di omega3 è particolarmente adatto per chi è affetto da    ipercolesterolemia .E’ un tipico pesce azzurro.Il problema è come lo cucino?stanca di farlo al limone o arrosto ho pensato di prepararlo con le patate ,i mie figli non mangiano molto volentiri   il pesce ma le patate si , allora ho unito le due cose è stato un successo .

Ingredienti

.500 gr di filetto di sgombro

.2/3 patate

.prezzemolo trittato

.1 spicchio d’aglio

. 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

. sale qb.

Preparazione

Sciacquare sotto acqua corrente i filetti dello sgombro,tagliate le patate  a fette non troppo sottili. In una teglia versare 2 cucchiai di olio, adagiare le fette  delle patate.

Ora adagiate i filetti dello sgombro sopra le patate ,e ricoprite con le altre fette rimaste delle patate .Versate l’altro olio rimasto ,il sale e il prezzemolo .Infornate per 30 minuti circa a 180°.

 

 

sgombro
patate

 

Una risposta a “Sgombro con patate alla Marge”

  1. Ciao marghe,hai visto?ho mantenuto la promessa,sono venuta a sbirciare nel tuo blog,bellissimo,ma sai che ne vorrei aprire uno anche io,solo che ho paura che non avro’ molto tempo per stargli a dietro,e poi come hai detto tu,vengono prima le amiche di gz e poi il blog!comunque bellissimo complimenti e le tue ricette bè gia le conoscevo e sono fantastiche!un bacione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *