PENNE AL BAFFO – RICETTA SEMPLICISSIMA

 PENNE AL BAFFO RICETTA SEMPLICISSIMA un piatto goloso e semplice da preparare. Esistono diverse varianti di penne al baffo.Tempo fa in Trentino ho potuto assaggiare la versione con speck e zucchine e devo dire che è buonissima. poi c’è la versione con i frutti di mare con polpi, calamarri, gamberi…….Tutte e ricette hanno due ingredienti in comune  la panna e il pomodoro che insieme creano una cremina cosi buona…….mamma mia da leccarsi i baffi. Le PENNE AL BAFFO- RICETTA SEMPLICISSIMA piaccono a tutta la famiglia sopratutto ai bambini. Un ottimo primo piatto semplice veloce da preparare il tempo di cuocere la pasta e si va a tavola

Ma ora andiamo in cucina a preparare le PENNE AL BAFFO- RICETTA SEMPLICISSIMA

 

PENNE AL BAFFO

 

 

PENNE AL BAFFO- RICETTA SEMPLICISSIMA

Ingredienti

  • 300 g di penne rigate
  • 100 g di prosciutto cotto
  • mezza cipolla
  • 200 g di panna
  • 150 g di passata di pomodoro
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo
  • sale

Preparazione

Iniziamo a preparare le penne al baffo, trittate la mezza cipolla finemente e fatela appasire in una casseruola con l’olio.Tagliate il prosciutto cotto a pezzi e aggingetelo nella casseruola e fatelo insaporire con la cipolla per qualche minuto.

Ora aggiungete la panna e la passata di pomodoro il sale e lasciate cuocere per quanche minuto.Dovete ottenere una salsina densa.

Cuocete le penne e scolatete al dente,versatele nella casseruola con la salsina e lasciate insaporire il tutto per qualche minuto.

Spegnete e aggiungete il prezzemolo tritato e si finalmente si va a tavola.

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! MI trovate anche suGoogle+ TWITTER Pinterest  Instagram  VI aspetto :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *