PANINI ALL’OLIO DI BONCI

PANINI ALL'OLIO DI BONCI

PANINI ALL’OLIO  DI BONCI,  profumati e semplici da fare in casa,una ricetta di sicuro successo.Ottimi per la merenda dei nostri piccolini li possiamo farcire come più ci piace,ideali per un buffet di compleanno o da portare a scuola per colazione.Sono deliziosi con una crosta bella croccante,la mollica morbida e profumata.Ma ora andiamo in cucina a preparare i PANINI ALL’OLIO DI BONCI.

 

 

PANINI ALL’OLIO DI BONCI

Preparazione

  • 500 g di farina 0
  • 275 g di acqua
  • 35 g di olio extravergine di oliva
  • 10 g di zucchero
  • 12 g di sale
  • 4 g di lievito di birra

Preparazione

 

Iniziamo a preparare i panini all’olio, versate nella ciotola della planetaria la farina, il lievito e lo zucchero.Versate l’acqua e iniziate ad impastare, aggiungete il sale e l’olio a filo e continuate a impastare fino ad ottenere un impasto ben amalgamato e liscio.Coprite e lasciate lievitare per 4 ore,o fino al raddoppio del volume.

Ora versate l’impasto sul tavolo da lavoro infarinato e stendete l’impasto in una sfoglia non molto sottile. Ritagliate dei rettangoli,arrotolate ogni rettanglo su ste stesso formado cosi dei cilindri.Sistemate i cilindri su una leccarda foderata con carta forno e lasciate lievitare ancora per un’ora.

Infornate in forno già caldo a 180°per 20 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *