COME FARE I VOL-AU-VENT

COME FARE I VOL-AU-VENT,sono dei piccoli cestini formati da dischi di sfoglia sovrapposti spennellati con l’uovo e cotti in forno.Li possiamo farcire in svariati modi dal dolce al salato.Prepararli in casa è facilissimo in poco tempo prepariamo dei fragranti cestini pronti per tanti ripieni diversi, dal salato al dolce.Si servono come antipasto, finger food  come stuzzichino ad un buffet o per accompagnare un aperitivo.

Ma ora andiamo in cucina e vi mostro COME FARE I VOL-AU-VENT

 

Trovi La Cucina DI Marge  anche sulla pagina FACEBOOK  INSTAGRAM  TWITTER

COME FARE I VOL-AU-VENT
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 1 uovo (per spennellare)

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i VOL-AU-VENT,srotolate la  pasta sfoglia sul tavolo da lavoro e, utilizzando un tagliapasta circolare da 7 cm di diametro, ricavate 12 dischetti.

  2. Ora bucherellate 4 dischetti con i rebbi di una forchetta.Sui restanti dischi  incidere con un secondo tagliapasta di diametro inferiore.

  3. Ora spennellate il primo dischetto con l’uovo.Su ogni base poggiare 3  dischetti avendo cura di spennellare ogni anello prima di sovrapporne un altro.

  4. Sistemate i i vol au ven su una leccarda foderata con carta forno e infornate in forno caldo a 200 gradi per 10 minuti.

CONSIGLIO

VOL-AU-VENT  li possiamo anche comprare già  fatti ma farli in casa basta davvero poco tempo e possiamo decidere noi anche le dimensioni.Come antipasto sono perfetti i vol-au-vent mignon farciti con creme ai formaggi…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *