Biscotti Smile con Nutella

biscotti smile

 

 

 

Biscotti Smile con  Nutella, l’ idea di preparare questi biscotti è nata per puro caso, ieri è venuta a trovarmi una mia cara amica con i suoi bambini e per merenda abbiamo preparato questi simpatici biscotti di pasta frolla con Nutella. I bambini si sono divertiti tanto a disegnare le faccine e devo essere sincera anch’io. Per disegnare i biscotti ho usato dei pennarelli per pasticceria. E a fine lavoro merenda loro con un buon bicchiere di latte io con il caffè 😉

 

Biscotti Smile con  Nutella

 

Ingredienti per 9 -10 biscotti

  • 200 gr di farina
  • 80 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1/2 bustina di lievito per torte
  • vanillina
  • 1 pennarello per pasticceria

Preparazione

Per preparare i biscotti versate  su una spianatoia  la  farina a fontana, preventivamente mischiata al lievito e setacciata, lo  zucchero , la vanillina il sale, il burro a pezzetti  e l’uovo . Mischiate e impastate bene tutti gli ingredienti,fino ad ottenere un  composto liscio  ed omogeneo, poi avvolgetelo con della pellicola trasparente  e ponetelo in  frigorifero per un’ora.

Trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto, tirate una sfoglia  e ricavatene con degli stampini o coppa pasta delle sagome  circolari del diametro di circa 4 cm. Dovrete ottenerne un numero pari.

Ponete quindi le sagome dei  biscotti già in coppia su di una teglia, ricoperta di carta  forno. Infornate i biscotti e lasciateli cuocere per circa 20 minuti a 180°: ricordatevi che non  devono scurirsi. Una volta cotti lasciateli raffreddare bene e poi con il pennarello date sfogo alla fantasia .Poi farcite i biscotti con la nutella e  accoppiate i biscotti e buona merenda a tutti.

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

Una risposta a “Biscotti Smile con Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *