Biscotti con gocce di cioccolato,ricetta biscotti semplici

 

Biscotti

 

 

Stamattina   ho preparato i biscotti con gocce di cioccolato.. Avevo voglia di  biscotti semplici, ma allo stesso tempo buoni,e questi sono i preferiti da mie figli sono buoni e semplici ,i biscotti con gocce di cioccolato sono un classico per la prima colazione, ma anche per il pomeriggio.Questi biscotti con gocce di cioccolato si preparano velocemente,e li possiamo fare con i nostri bambini. Io mi diverto tanto a preparare i biscotti con i mie figli e bello vederli pasticciare in cucina.

 

Biscotti con gocce di cioccolato

 

Ingredienti

  • .300 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 1 uovo
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 1\2 bustina di lievito per dolci
  • vanillina

 

Preparazione

 

Prendete una ciotola e mettete la farina, lo zucchero,il lievito, mescolate e formate un buco al centro. Ora  mettete la vanillina, il burro freddo a pezzettini e l’uovo, e con un cucchiaio di legno amalgamate  bene e poi aggiungete le gocce di cioccolato. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare in frigo per un’oretta. Con l’impasto formate delle palline di  e schiacciatele un po’ con le mani, poi mettete i biscotti su una teglia foderata con carta forno e infornate  a 180°C per 12 minuti circa.

 

 

Un consiglio : le farine non sono tutte uguali può capitare che per amalgamare bene l’impasto servano dei liquidi potete aggiungere un pò d’acqua.

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto

 

 

 

 

19 Risposte a “Biscotti con gocce di cioccolato,ricetta biscotti semplici”

  1. la ricetta è molto semplice da eseguire e penso che saranno altrettanto buoni. appena li avrò fatti vi farò sapere come è andata. ciao e BUON ANNO

    1. Ciao Lucia Buon Anno anche a te, i biscotti sono semplici e buoni fammi sapere come è andata 😉 ciao e presto

  2. Il tempo di cottura previsto era di circa 12 minuti. Vedendo che l impasto era ancora crudo,passati i 12 minuti, ho deciso di prolungare il tempo di cottura a 35 minuti(23 in più).
    Perchè non sono bastati i 12 minuti?
    I biscotti erano comunque buonissimi e tutta la mia famiglia mi ha fatto i complimenti . Grazie. La ricetta era ottima.

    1. Ciao Michelle ,al tempo della ricetta usavo un forno straordinario era veloce in pochi minuti preparavo torte e biscotti forse è anche per quello che un mese fa mi ha lasciato, ora con il forno nuovo mi rendo conto che i tempi di cottura sono diversi man mano che rifaccio le ricette sto sistemando anche i tempi di cottura e i biscotti con le gocce di cioccolato hanno ancora il tempo di cottura del vecchio 🙁 scusami

        1. Ciao Michelle si lo so bene 🙂 non preoccuparti non ci sono problemi anzi ti ringrazio tanto ciao e buona serata

  3. Ieri ho rifatto questi biscotti , ma a differenza della volta scorsa, sono venuti molto morbidi, eppure ho seguito tt i tempi , da che può dipendere? grazie .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *