Tiramisu alle fragole senza uova

E’ arrivata a stagione calda…o almeno tiepida 🙂 cominciamo ad avere voglia di cose fresche ma golose e cosa c’è di meglio di un tiramisù in versione estiva? Basta fare alcune modifiche e si trasforma in un piatto adatto a tutti e anche alla stagione calda. Il tiramisu alle fragole senza uova, ho eliminato il mascarpone e ho inserito yogurt e robiola ed ecco che diventa anche leggero!!!!

 

Ingredienti per il tiramisu alle fragole

300 gr robiola

100 gr yogurt bianco dolce

200 gr fragole

salsa di fragole e tè alla vaniglia

6 cucchiai di zucchero di canna

250 gr di savoiardi

1 succo di frutta alla pera

Ho mescolato la robiola con lo zucchero e lo yogurt fino a ridurla in una crema morbida, ho inzuppato i savoiardi nel succo di frutta alla pera.

Ho iniziato a fare gli strati partendo dai savoiardi, li ho ricoperti con la crema, ho decorato con lo sciroppo alle fragole e ho fatto uno strato di fragole tagliate a fettine, ho continuato a fare strati fino all’esaurimento degli ingredienti.

Ho messo in frigo per 2 ore e…….voilà tiramisù ottimo e leggero!!!!!!

Con questa ricetta parteciperò al contest “dolci freschi” organizzato da Vale cucina e fantasia per saperne di più cliccate qui sotto!!!!

Ti è piaciuta questa ricetta? Seguimi sulla mia PAGINA   e lasciami un commento e dammi dei suggerimenti. Segui sui social#imenudikaty

Se vuoi rimanere aggiornato sulle mie ricette e sull’andamento della mia dieta iscriviti al mio blog.  Subscribe to la cucina di Katy by Email.

Per ricevere contenuti extra iscriviti alla mia newsletter cliccando qui, non ti invierò spam, la odio quanto te

Mi trovi anche su

 instagram profilo g+pagina g+twitterpinterest