Chi sono

Buongiorno a tutti, sono Barbara e finalmente ho deciso di condividere le mie esperienze in cucina.
La passione per la cucina l’ho sempre avuta, sarà merito delle nonne, che cucinavano ogni piatto in maniera sublime e non si spaventavano se all’improvviso – invece di quattro persone – ci fossero dieci commensali. “E che ci vuole, basta impastare un po’, fare due tagliatelle, un pò di peperoni grigliati con la bagna couda e un bel arrosto con patate al forno”. Eh si, bei tempi, mentre adesso si è sempre tutti indaffarati, con poca voglia di sporcarsi le mani e i piatti: e via di take away e pizze surgelate!
Ma non é vero! Bisogna solo prendere un bel respiro e iniziare. Vedrete che la soddisfazione di poter servire ai vostri familiari una cena preparata da voi, semplice ma con tanta passione, ripagherà tutte le stoviglie da lavare dopo.
E così, ho incominciato da ragazzina a cimentarmi con le torte (che non erano proprio il forte delle nonne), e, una torta dopo l’altra, con critiche ed elogi, ho continuato a sfornare biscotti, torte per la colazione e torte per i compleanni, fino a quando non sono diventata mamma e ho ampliato il mio ricettario anche al salato!
Da allora , un po’ da maniaca ( i miei figli per merenda avevano sempre una fetta di torta,dei biscotti o un panino…rigorosamente fatti in casa!) ho sperimentato un po’ di tutto, dai piatti tradizionali a quelli internazionali, dall’imitazione di merendine a torte decorate. Ora ho deciso di aprire questo blog, non solo per dare qualche idea a voi, ma anche come un buon metodo per potere avere le mie ricette racchiuse in un ricettario, anche se i miei figli mi dicono “Mamma, modernizzati! I quaderni e le biro sono sorpassate!”.

(Non diteglielo, ma io continuo anche a scriverli sul mio libricino di ricette…a mano con una bella biro blu!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.