Ricette e segni zodiacali

Ricette e segni zodiacali: scopri insieme a noi la ricetta perfetta per ogni segno zodiacale!

Dovete sapere che Gargamella è appassionato di astrologia e allora in questi giorni si è divertito a trovare la ricetta perfetta per ogni segno zodiacale, perchè conquistare una persona per la gola è sempre una buona mossa.
L’argomento di oggi è allora Ricette e segni zodiacali!

ricette e segni zodiacali

Ricette e segni zodiacali

L’Ariete ė il segno della velocità e della praticità e allora il suo piatto preferito non può che essere una semplicissima Pasta al Pomodoro:
Per prepararla metti a bollire una pentola d’acqua e calaci la pasta, nel frattempo in una padella metti a riscaldare un po’ di olio e aggiungici la passata di pomodoro e un pizzico di sale; quando la pasta sarà cotta, scolala e versala nella padella facendola amalgamare al profumato sughetto!

Il Toro è uno dei segni che ama maggiormente stare a tavola e mangiare in abbondanza, ma se proprio volete trovare il piatto perfetto per i suoi gusti optate per una Bistecca Fiorentina ai ferri da insaporire con del sale grosso e del rosmarino dopo averla impiattata.

Per i Gemelli la questione è un po’ più complicata perchè essendo un segno doppio dovrete cimentarvi sempre in due poli opposti, il piatto perfetto perciò potrebbe essere la Paella che unendo carne e pesce lo soddisferà tantissimo.
Per prepararla, mettete dell’olio in una padella e aggiungete i molluschi, sfumate con un dito di vino bianco e lasciate cuocere per circa 8-10 minuti, finché non si aprono i gusci; solo a questo punto aggiungerete il pollo e la salsiccia e lasciate dorare.
Sminuzzate poi la cipolla, fatela soffriggere, dopo 3-4 minuti aggiungete il pomodoro, poi i peperoni a tocchetti (che avrete precedentemente saltato in padella con olio, sale e pepe) e i piselli; ancora un paio di minuti e si può aggiungere il riso, 2 bicchieri di brodo con lo zafferano, che si deve essere sciolto perfettamente, e un cucchiaino di paprika dolce.
Continuate la cottura a fuoco alto per altri 10 minuti, finché il riso non sarà asciutto, poi abbassate il fuoco e fate cuocere per altri 7 minuti. Quando il riso sarà pronto, aggiungete i molluschi, una spolveratina di paprika e il prezzemolo tritato, mescolate dolcemente e lasciate riposare per 5 minuti e poi portate in tavola la vostra paella.

Il  Cancro è il segno che va sempre contro corrente e allora perfetta per lui è la Frittata di Spaghetti.
Per prepararla cuocete gli spaghetti e metteteli a riposare in frigo per 30 minuti, nel frattempo sbattete le uova aggiungendo sale e pepe a piacere; in un recipiente amalgamate gli spaghetti con le uova e versateli in padella fino a raggiungere una squisita doratura.

Il Leone, segno della forza, non può che amare i piatti a base di carne rossa ed ecco perché il nostro leoncino si delizierà se gli preparerete un bel Carpaccio di Manzo con rucola e scaglie di grana e allora andiamo alla preparazione:
Tagliate la carne a fettine molto sottili e togliete ogni nervatura o traccia di grasso; dividete le fettine e adagiatele su un piatto da portata; aggiungete del parmigiano a scaglie e la rucola e il vostro piatto è pronto!

La Vergine, ama la praticità e allora non può che aggiudicarsi un bel piatto di Riso all’ insalata.
Per prepararlo prendete del riso fatelo bollire con acqua salata, dopodiché prendete una scatoletta di mais, un pacco di würstel, delle olive bianche, 3 pomodori affettati ,una scatoletta di tonno e mescolateli nel riso; lasciate raffreddare in frigo per 4-5 ore e serviteglielo!

Per la Bilancia che è il segno della bellezza e dell’ equilibrio, la ricetta perfetta è un bel Petto di Pollo cotto al forno con zucchine grigliate.
Per prepararlo prendete le fettine di pollo, mettetele in forno per circa 20 minuti ed in tanto affettate e grigliate le zucchine; non appena sarà pronto il petto di pollo mettetelo in un piatto con sopra le zucchine e mi raccomando all’aspetto del piatto, che la Bilancia non lascia proprio niente al caso! (E il nostro Gargamella lo sa bene perché Puffetta è Bilancia!!!).

Eccoci arrivati al segno dello Scorpione che è un patito dei piatti pesanti ed abbondanti, ed allora accontentatelo con una bella Lasagna al forno.
Per prepararla prendete delle lasagne dategli un bollo leggero giusto per qualche secondo, dopodiché prendete una teglia da forno e iniziate con una base di ragù ragù di carne precedentemente preparato, poi appoggiategli sopra un primo strato di lasagne e poi ancora ragù seguito da un altro strato di lasagne; continuate in questo modo fino ad esaurire gli ingredienti, ma cercate di fare in modo di terminare con abbondante ragù l’ ultimo strato; adesso infornate il tutto per circa 45 minuti ed avrete così il vostro piatto pronto.

Il Sagittario è amante del mare e quindi del pesce, perciò stupitelo con un bel Branzino al forno.
Per prepararlo prendete il pesce e pulitelo, mettetegli sopra delle fette di limone ed infornatelo per circa 20 minuti; da parte preparate in una ciotola un sughetto di limone, ottenuto spremendo dei limoni, un pizzico di sale, del pepe macinato, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e un cucchiaio di vino bianco, amalgamate il tutto con una frusta e fatelo cuocere per circa 2 minuti a fuoco molto lento; quando avrete impiattato il branzino versateci sopra questo sughetto e sarà davvero delizioso

Il Capricorno che è il segno della pazienza non poteva che aggiudicarsi una bella Frittata di verdure.
Per prepararla tagliate con molta pazienza delle melanzane, delle zucchine e dei peperoni, saltateli in padella e nel frattempo sbattete delle uova, amalgamatele alle verdure e versate tutto in padella, quando la frittata avrà raggiunto un colore dorato, mettetela nel piatto e servitela.

L’Acquario, segno dell’ingegno, conquistatelo con la Pasta al forno.
Per prepararla, fate bollire la pasta, nel frattanto preparate il ragù, tagliate del fior di latte a pezzettini e non appena tutti gli ingredienti saranno pronti versateli tutti in una teglia da forno, poi infornateli per circa 50 minuti e la vostra pasta al forno sarà pronta!

Il segno dei Pesci si sposa benissimo con i piatti tipici dell’oriente, quindi cosa potrebbe deliziarlo di più se non un bel Sunomono.
Per prepararlo, iniziate tagliando a metà un cetriolo nel senso della lunghezza, mettete i gamberi in una pentola di acqua bollente leggermente salata e fateli bollire per 2 minuti; scolateli e versateli in acqua fredda; fateli raffreddare, eliminando il guscio e la vena, lasciando invece intatta la coda.
In una ciotola capiente unite l’aceto, lo zucchero, la salsa di soia e lo zenzero e mescolate fino a quando lo zucchero sarà disciolto; aggiungete i gamberi e il cetriolo e fate marinare per un’ora; fatto ciò impiattate  e versateci sopra del sesamo!

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove ricette, segui la Pagina Facebook de La casa dei puffi e se vuoi seguire in diretta gli aggiornamenti di Puffetta, Gargamella e Birba, scoprendo tutte le nostre degustazioni in giro per l’Italia, non farti scappare il nostro profilo Instagram (clicca sulla parola Instagram sottolineata oppure cerca direttamente dal tuo contatto @lacasadeipuffi ) e sempre su Instagram condividi i tuoi scatti culinari con il nostro hashtag #lacasadeipuffi per vederli pubblicati sul nostro blog!

A presto con la prossima ricetta!

Precedente Pasta 3P (ricetta vegetariana) Successivo Rotolo di frittata