Bruschette di melanzane e mozzarella filante

Bruschette di melanzane e mozzarella

Le Bruschette di melanzane e mozzarella sono un’ ottima idea per una ricetta estiva sfiziosa, sono infatti leggere, ma allo stesso tempo super gustose.
Perfette da preparare come antipasto per una cena in terrazza, sono molto amate da Puffetta e Gargamella visto che si preparano anche velocemente e visto che, come ormai avrete capito, ne La casa dei puffi gli aperitivi sono sempre molto apprezzati, questa ricettina è un’ottima idea anche come aperitivo.
Vediamo allora subito insieme la nostra Ricetta delle bruschette di melanzane e mozzarella.

bruschette di melanzane

Bruschette di melanzane

Ingredienti per 4 persone:

-12 fettine di pane toscano
-2 melanzane medie ( o 1 melanzana grande)
-250 g di mozzarella
-Sale e aceto q.b

Procedimento bruschette di melanzane:

  1. Per prima cosa, lava e taglia le melanzane, grigliale e condiscile con sale, olio e aceto (eviterai così di condirle una alla volta sulla propria bruschetta, aumentando considerevolmente la dose di olio);
  2. Taglia a quadratini la mozzarella e riponila in una ciotola;
  3. Prendi le fettine di pane toscano e disponile sulla griglia del forno, aggiungici una fettina di melanzana e a seguire 1-2 quadratini di mozzarella ( regolati in base alla grandezza delle fette di pane o al gusto personale );ricetta bruschette
  4. Inforna a 180º per 10 minuti e otterrai delle bruschette sfiziose e per niente grassose.

bruschette di melanzane

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila su Facebook, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove ricette, segui la Pagina Facebook de La casa dei puffi e se vuoi seguire in diretta gli aggiornamenti di Puffetta, Gargamella e Birba, scoprendo tutte le nostre degustazioni in giro per l’Italia, non farti scappare il nostro profilo Instagram (clicca sulla parola Instagram sottolineata oppure cerca direttamente dal tuo contatto @lacasadeipuffi ) e sempre su Instagram condividi i tuoi scatti culinari con il nostro hashtag #lacasadeipuffi per vederli pubblicati sul nostro blog!

A presto con la prossima ricetta!

Precedente Rotolo di frittata Successivo Patate in carrozza