FANTASIA DI PATATE

Il connubio che deve caratterizzare una portata: curiosità, equilibrio, fantasia, colore, carattere, aroma…Ecco che vi presento una fantasiosa insalata di patate. Fantasiosa ed accogliente perchè capace di accettare  ogni tipo di ingrediente…

FANTASIA DI PATATE

INGREDIENTI X 4 PERSONE:

500 gr di patate

4 carote

250 gr di radicchio

50 gr di lattuga

100 gr di lupini

25 gr di noci

60 gr di acqua

100 gr di fiocchi di formaggio di riso affumicato

1 cucchiaio di chia

1 cucchiaio di gomasio

Olio evo

Basilico

PROCEDIMENTO:

Lessare le patate:

Mettete le patate in una pentola e copritele di acqua, fatele bollire per circa 20/30 minuti, trascorso il tempo, spegnete il fuoco e scolate l’acqua, raffreddate le patate versandoci dell’acqua fredda sopra e privatele della pelle. Tagliatele a tocchetti oppure a fette (lasciatele raffreddare completamente).

Mondate le verdure (tagliate a rondelle le carote) ed unite alle patate. Aggiungete i lupini, le noci, il gomasio, il basilico, l’olio evo e i semi di chia. Armonizzate tutti gli ingredienti aggiungendo dell’acqua (circa 50/60 gr) unite i fiocchi di formaggio vegetale (ho prelevato delle piccole quantità di veg formaggio e ho formato delle palline con le dita). Impiattate con “fantasia” e servite 🙂 Buon appetito

 

 

Pubblicato da kibusa

Nata a Napoli l'anno della conquista della Luna, ho sempre amato i viaggi, la fotografia, i libri e la cucina. Vegetariana da sempre, vegana dal 2000, amo sperimentare e ho una splendida famiglia che mi supporta (e sopporta). Con voi condivido i miei successi (quando ci sono) in cucina, e le esperienze delle mia amiche, per condividere piatti deliziosi ed emozioni, sperando possano tornarvi utili!