CUORI FREDDI DI KAMUT CON CHIA

[banner]”Con il cuore e per il cuore”

 “Viaggia a ritmo delle emozioni, quando accelera è senza condizioni, è sempre il primo ad arrivare, come è l’ultimo ad andare, è lui… il cuore… da sempre il simbolo dell’amore”

Vanna Graziano 😉

Cuori di kamut con chia

INGREDIENTI x 2 persone:

1 barattolo di kamut al naturale (biologico) da 240 gr

300 gr di ortaggi e verdure (misti a piacere)

2 cucchiaini di salsa piccante “macapi” (facoltativo) (pubblicata qualche mese fa)

½ limone (succo)

1 cucchiaio di gomasio

1 cucchiaio di olio evo

Un cucchiaio di semi di chia

PROCEDIMENTO:

Eliminate l’acqua di conservazione dal barattolo di kamut, sciacquando bene sotto l’acqua corrente. Mettete da parte.

Mondate le verdure e gli ortaggi, tagliateli a pezzetti (dovete comporre un minestrone) Adagiate il tutto in una pentola contenente acqua bollente e poco salata. Fate cuocere per circa 10 minuti (a me, gli ortaggi, piacciono che risultino un po’ croccanti, direi ideali per un piatto freddo) scolate e lasciate raffreddare. Unite il tutto al kamut, aggiungendo un cucchiaio di olio evo, un cucchiaio di gomasio, ½ limone, la salsa macapi (da me prodotta e pubblicata un paio di mesi fa) (facoltativa) e i semi di chia. Mischiate bene tutti gli ingredienti e, con un coppa pasta a forma di cuore, formate i cuori di kamut. Decorate il piatto come più vi piace e servite. Buon appetito 😉

 

Pubblicato da kibusa

Nata a Napoli l'anno della conquista della Luna, ho sempre amato i viaggi, la fotografia, i libri e la cucina. Vegetariana da sempre, vegana dal 2000, amo sperimentare e ho una splendida famiglia che mi supporta (e sopporta). Con voi condivido i miei successi (quando ci sono) in cucina, e le esperienze delle mia amiche, per condividere piatti deliziosi ed emozioni, sperando possano tornarvi utili!