Spaghetti con mazzancolle al pomodoro

Spaghetti con mazzancolle al pomodoro, se cercate un primo piatto di mare semplice ma che vi farà’ fare bella figura, dovete assolutamente provare questo, una ricetta dove servono pochi ingredienti, facile da preparare, che possono fare tutti, senza nessun problema, se avete poco tempo, ma volete qualcosa di gustoso, questa ricetta fa al caso vostro, ma vi lascio anche altre idee

Spaghetti con mazzancolle al pomodoro
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

600 g mazzancolle
q.b. sedano carota cipolla tritati
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. sale
q.b. pepe
300 ml salsa di pomodoro
400 g spaghetti

Strumenti

Passaggi

Spaghetti con mazzancolle al pomodoro, per prima cosa dobbiamo pulire le mazzancolle, questa sarà’ la cosa piu’ antipatica e che richiederà’ piu’ tempo, poi andate lisci come l’olio, quindi rimuoviamo il carapace ed il filamento nero. La laviamo sotto acqua corrente, e le lasciamo scolare.

Prendiamo un tegame, aggiungiamo un filo di olio evo, aggiungiamo le verdure e lasciamo soffriggere. aggiungiamo le mazzancolle e le cuociamo a fuoco vivace per qualche minuto, girando di tanto in tanto. a questo punto sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare.

Adesso aggiungiamo la salsa di pomodoro, aggiustiamo di sale e di pepe, lasciamo che si addensi un po’, poi copriamo e lasciamo riposare. Nel frattempo cuociamo gli spaghetti in abbondante acqua salata, io uso una cottura innovativa, che vi farà’ risparmiare tempo e denaro, cliccate qui.

Una volta cotta la pasta, la saltiamo nel sugo, ed ecco un primo meravigliosamente buono, servito su piatti super fashion Ceramiche Ambrosi. Buon appetito.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina PAN DE PELOTA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.