Bigoli alla Carbonara a modo mio

Bigoli alla carbonara a modo mio, oggi parliamo della meravigliosa terra che mi ha adottata, il Veneto, e lo facciamo con i bigoli, che in questo caso sono trafilati al bronzo. Uno spaghetto un po’ piu’ grosso, super gustoso, di pasta fresca, che si adatta a qualsiasi condimento. Un tipo di pasta che io amo particolarmente, quando poi si tratta di un Pastificio Artigianale, che ve lo dico a fare? Ma vi do altre idee

Bigoli alla Carbonara a modo mio
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g guanciale
1 mazzetto aglio
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. sale
q.b. sale
200 g parmigiano grattugiato
3 tuorli

Strumenti

Passaggi

Bigoli alla Carbonara a modo mio, per questa super ricettina rivisitata, partiamo dal guanciale, lo tagliamo a cubetti e lo mettiamo da parte. Prendiamo un tegame, mettiamo un filo di olio, uno spicchio di aglio e lasciamo soffriggere, togliamo l’ aglio, ed aggiungiamo il guanciale, lasciamo rosolare, poi sfumiamo con il vino, ed una volta evaporato, togliamo dal fuoco.

In una ciotola mettiamo i tuorli, il sale, il pepe e iniziamo a mescolare, aggiungendo poi il formaggio, ed una volta ottenuta una sorta di crema, mettiamo da parte. Cuociamo i Bigli, in abbondante acqua salata, io uso il metodo senza fiamma, non lo conoscete? Allora CLICCATE QUI.

Una volta cotta, la pasta, la lasciamo saltare con il guanciale, aggiungiamo la cremina, ed ecco la nostra ricettina, Bigoli alla carbonara (a modo mio). Piatto ricco mi ci ficco.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina SPAGHETTI CON MAZZANCOLLE AL POMODORO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.