Ciambella abbraccio al cocco

Ciambella abbraccio al cocco, e’ soffice e gustosa, perfetta per la prima colazione, ma anche in ogni momento della giornata, ognuno può’ scegliere il gusto che piu’ gli piace, quindi mette d’ accordo tutti, ma vi lascio altre ricettine

Ciambella abbraccio al cocco
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g farina per dolci
3 uova
1 cucchiaino estratto di vaniglia
120 ml latte parzialmente scremato
100 ml olio di semi
250 g ricotta vaccina
200 g zucchero
100 g cocco grattugiato (rapè)
2 cucchiai nutella
1 bustina lievito per dolci

Strumenti

Passaggi

Ciambella abbraccio al cocco, per questo dolce, che vi ruberà’ davvero pochissimo tempo, quindi potete prepararla anche all’ ultimo momento, partiamo con il mettere le uova con lo zucchero in una terrina e con una semplice frustìna, iniziamo a mescolare bene il tutto, aggiungiamo anche l’ estratto di vaniglia.

A questo punto setacciamo anche la farina con il lievito, e li incorporiamo alle uova, mescolando, aggiungendo poco per volta la ricotta, alternando il latte e l’ olio, fino ad ottenere un composto privo di grumi.

A questo punto dividiamo l’ impasto in due parti uguali, in una parte aggiungiamo la nutella, nell’ altra il cocco, ed ottenuto due composti lisci ed omogenei, prendiamo una teglia, la imburrato ed infariniamo, poi versiamo in contemporanea l’impasto nero e quello bianco. Inforniamo, io ho utilizzato la mia friggitrice ad aria T31 Proscenic, che ha il programma apposito per dolci, se invece volete la cottura tradizionale, infornate a 180 °C per 500 minuti circa, forno modalità’ statica, e lasciamo raffreddare prima di servire. Io aggiungo anche dello zucchero a velo, ed ecco la CIAMBELLA ABBRACCIO AL COCCO pronta.

Ciambella abbraccio al cocco

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina CROSTATA CUOR DI MELA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.