Cosce di pollo in friggitrice ad aria

Cosce di pollo in friggitrice ad aria, sono un piatto tra i più apprezzati in cucina, da grandi e piccini. Preparazione facile e perfetta in ogni occasione. Si può’ mettere su anche all’ ultimo momento, il risultato sarà sempre perfetto. Ma vi lascio altre idee

Cosce di pollo in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 cosce di pollo
1 spicchio aglio
1 mazzetto prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe
2 cucchiai salsa di soia dolce
3 cucchiai olio evo
1 cucchiaio miele di acacia

Strumenti

Passaggi

Cosce di pollo in friggitrice ad aria, per questa ricetta dobbiamo preparare una sorta di macinatura, quindi in una ciotola mettiamo l’ olio, il sale, il pepe, l’ aglio, il prezzemolo tritati, salsa di soia, miele, e mescoliamo bene tutto, amalgamando tutti gli ingredienti.

Prendiamo le cosce, le incidiamo sulla superficie,le adagiamo su un vassoio, ed iniziamo a spennellarle su tutti i lati con la macinatura ottenuta.Quando avremo finito, copriamo e lasciamo riposare in frigo per almeno 2 ore, cosi si insaporiranno per benino.

Trascorso il tempo, le tiriamo fuori dal frigo e le adagiamo su una teglia. io in questo caso le cuocere nella mia friggitrice ad aria T 31, che credetemi e’ un portento. Quindi una volta ostinate le cosce, scelgo il programma piu adatto, aziono, e non mi resta che aspettare. Sara’ lei ad avvisarmi quando girare il cibo, e quando la cottura sarà’ ultimata. Nel video spiego tutto bene.Ma le potete cuocere anche nel forno tradizionale, modalità’ statico, 190 gradi, cosi si formerà’ la crosticina.

Cosce di pollo in friggitrice ad aria

Ho preparato anche delle patate, che ho cotto in contemporanea, risparmiando tempo e denaro. Una volta cotte le nostre cosce le serviamo con le patate appunto, ed ecco le Cosce di pollo in friggitrice ad aria pronte, un secondo semplice, veloce e goloso, che mettera’ d’ accordo proprio tutti.

Se ti piacciono le mie ricette passa dalla mia paginetta FB per un mi piace, e magari prova le mie ricettine ti aspetto

In cucina con Frollina ti lascio un altra ricettina TORTA DI MELE E PASTA SFOGLIA GOLOSA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da katiamontomoli

SONO UNA MAMMA CHE LAVORA,, CHE A VOLTE HA POCO TEMPO PER DEDICARSI ALLA CUCINA, ECCO QUESTO BLOG, SENZA TANTE PRETESE, E' PER CHI COME ME AMA PASTICCIARE, MA NON SEMPRE PUO'' FARLO. RICETTE SEMPLICI, ANCHE DELLA TRADIZIONE, ALLA PORTATA DI TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.