Spaghetti con le cozze e peperoni

Spaghetti con le cozze e peperoni

I spaghetti con le cozze e peperoni sono un’ottima alternativa alla solita spaghettata con le cozze. I spaghetti con le cozze e peperoni sono davvero buonissimi, i due sapori legano benissimo e non ci potevo credere fino a quando non li ho assaggiati e per questo motivo dopo aver fatto un bel bis ho deciso di scriverla nel mio blog perchè sono davvero da provare. Questo primo piatto racchiude tutto il sapore del mare poi cucinato a modo mio si sente davvero e tutto il profumo e il gusto dei peperoni. Essendo due gusti decisi sono davvero deliziosi tutti da gustare. Se volete stupire con un primo piatto diverso e gustoso provatelo e vedrete che bontà, un consiglio? Cucinate abbondante perchè vi verrà chiesto di sicuro il bis. Ora vediamo insieme come prepararli.

Spaghetti con le cozze e peperoni

 

Spaghetti con le cozze e peperoni;

Ingredienti per 4 persone;

380gr di spaghetti,
1kg di cozze ,
4 cucchiai abbondanti di olio
1 spicchio d’aglio,
prezzemolo tritato q.b, .
1 tazzina da caffè di vino bianco,
7 pomodorini ciliegina, pepe, 1 peperone grande rosso o 2 medi.

Preparazione:

Sciacquate e raschiate le cozze.  Mettete in una padella l’olio e l’aglio, fate rosolare, versate le cozze chiuse , il vino bianco e fate sfumare qualche minuto a fuoco vivace. Aggiungete i pomodorini o 2 cucchiai di polpa di pomodoro, i peperoni tagliati in piccoli pezzi e fate cuocere per circa 15 -20 min, aggiungendo un pò d’acqua se il liquido si assorbe troppo.( le cozze devono essere tutte aperte e il peperone cotto). Ora togliete le cozze dal guscio, lasciandone qualcuna intera. Cuocete i spaghetti, scolateli e versateli in padella, saltandole. Servite con prezzemolo tritato e pepe. Ottimi veloci e molto saporiti.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry; Troverete tante ricette dolci e salate e sarete sempre aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.