Ciao a tutti. Eccovi, una gustosa ricetta tramandata da mia nonna. Vi propongo, i peperoni ripieni di ricotta. I peperoni ripieni di ricotta sono molto gustosi, oltre la ricotta sono farciti anche con prosciutto cotto e mozzarella i quali li rendono ricchi e filanti. Sono ottimi da servire come secondo piatto o per cena, anche con ospiti si leccheranno i baffi. Le dosi, si possono raddoppiare o dimezzare in base alle vostre esigenze. Se non amate la ricotta, potete sostiutirla con del formaggio cremoso tipo philadelphia o robiola. Si possono preparare anche in anticipo e riscaldarli al momento del bisogno e si matengono bene anche fino a 3 giorni conservati in frigo. Che dirvi di più, provateli successo assicurato. Ma ora seguite la sua ricetta;
Se vi piacciono le mie ricette, seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry Troverete tante ricette dolci e salati, per tutti i gusti. Vi aspetto.
Ricette consigliate:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Ingredienti per i peperoni ripieni di ricotta
Strumenti
Strumenti usati per la preparazione dei peperoni ripieni di ricotta
Passaggi
Preparazione dei peperoni ripieni di ricotta
Sbattete le uova con il formaggio grattugiato, 1 pizzico di sale e la ricotta fresca. (Aggiungete un pò di pangrattato fino a quando non risulta leggermente spatolabile). Ora aggiungete il prosciutto cotto e la mozzarella spezzettata , amalgamate il tutto.
Lavate e tagliate a metà i peperoni. In una pirofila mettete l’olio, la cipolla a pezzettini, la polpa di pomodoro ( potete anche usare pomodorini freschi) e un pizzico di sale.
Adagiate i peperoni che avrete riempito di composto di ricotta , mettete 2 bicchieri d’acqua e ponete sul fuoco per circa 20 min. ( Devono iniziare a bollire).
Infornate in forno caldo a 200° per circa 30 minuti. ( Deve risultare, sulla superficie una leggera crosticina).
Dosi variate per porzioni