Ciao a tutti, che ne dite di provare a preparare i bignè con panna montata? Ecco la ricetta che vi propongo oggi, i miei bignè con panna montata. I bignè nascono in Francia ma con il tempo si sono diffusi in tutto il mondo, in molti pensano che sono difficili da preparare ma io vi assicuro che sono molto facili e seguendo la mia ricetta, avrete dei bignè a regola d’arte. Inizio con il dirvi, che i bignè con la panna sono molto soffici, oltre che con la panna si possono farcire con qualsiasi farcia che più vi piace e sono ottimi da servire in ogni occasione. I bignè sono tra i miei dolci preferiti, amo molto i dolci soffici e soprattutto con la panna e quindi per me sono il top. Ma ora seguite la mia ricetta per provarli, successo assicurato.
Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;
Ricette da non perdere;
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni20 bignè dipende dalla grandezza
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per i bignè con panna montata
Strumenti
Passaggi
Preparazione dei bignè con la panna
Preparate l’impasto; Mettete in un pentolino l’acqua con il burro e 1 pizzico di sale, cuocete per circa 10 min. Mettete il composto in un robot da cucina o planetaria ancora bollente e versate la farina, frullate e lasciatelo raffreddare frullandolo ogni tanto. Quando è freddo aggiungete le uova, mettendoli 1 alla volta e frullando ogni volta che mettete un uovo, date l’ultima frullata per amalgamare bene.
Mettete l’impasto in una sacca, con becco liscio e formate tante palline posizionandoli sulla carta da forno distanziandole tra loro. ( Se li volete più grandi basta far scendere l’impasto in due tre volte e potete decorare la superficie prima di infornarli con zucchero a granella). Infornate a 180° per circa 30 min. ( Attenti alla cottura, sono pronti quando li vedrete di un bel colore dorato). Appena cotti estraeteli subito dal forno e fateli raffreddare.
Ora montate la panna e farciteli. Si possono farcire in due modi, o inserendo la panna bucandoli con una siringa con becco lungo e liscio, o potete tagliarli ( mio modo) a metà e sempre con la siringa a becco lungo e liscio riempirli di panna. Spolverateli con zucchero a velo, se non li avete decorati con zucchero a granella e gustateli.
Dosi variate per porzioni