Pasta fredda alla pizzaiola

Pasta fredda alla pizzaiola

Ciao a tutti, Visto la bella stagione calda, vi sto per proporvi un primo piatto semplice, fresco, gustoso e velocissimo da preparare. Eccovi la pasta fredda alla pizzaiola. La pasta fredda alla pizzaiola è molto veloce da preparare, ci vogliono pochi ingredienti semplici come i pomodorini freschi, l’origano e l’olio, ma vi assicuro che vi conquisterà. Per renderla ancora più gustosa, ho aggiunto della mozzarella fresca, che potete sostituire con altro formaggio come la scamorza, galbanino, svizzero ecc. Si mantiene benissimo conservata in frigo anche per due giorni ed e ottima anche da trasportare e gustarla in spiaggia o altrove. Nella stagione calda, con i suoi ingredienti freschi, semplici e leggeri rimane il mio primo piatto preferito lo preparo spesso. Quindi se d’estate, amate i primi piatti freschi e semplici, questa pasta fa per voi. Se volete provarla, seguitemi e vediamo insieme la sua facile preparazione.

Per essere sempre aggiornati sulle mie nuove ricette, attivate le notifiche e seguite la mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry;

Ricette da non perdere,

Pasta fredda alla pizzaiola
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Ingredienti per la pasta fredda alla pizzaiola

500 g pasta (Tipo corta)
300 g pomodorini datterini
3 cucchiai origano
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale fino
200 g mozzarella (O altro)

Strumenti

Strumenti usati per preparazione della pasta fredda alla pizzaiola

1 Pentola
1 Ciotola

Passaggi

Preparazione della pasta fredda alla pizzaiola

In una grande coppa tagliate i pomodorini a pezzettini, aggiungete l’origano, l’olio e il sale. Amalgamate e ponete in frigo almeno 30 minuti. ( Potete anche prepararlo il giorno prima e conservare in frigo). Ora cuocete e scolate la pasta. Passatela sotto l’acqua corrente ( per bloccare la cottura) e versatela nella coppa posta in frigo. Amalgamatela bene al condimento, aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti o altro formaggio a pasta dura che preferite e gustatela o conservatela in frigo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.