“Peperoni Ripieni Di Carne”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Buongiorno a tutti,oggi vi propongo i peperoni ripieni di carne che sono un’ottima alternativa per un secondo piatto equilibrato e gustoso. Si tratta di peperoni ripieni al forno e questo metodo di cottura ne aumenta sicuramente il sapore formando una gradevole crosticina di gratinatura in superficie. Quando non sapete più come cucinare la verdura e la carne, ecco che questa ricetta vi viene incontro…un bell’impasto a mo’ di polpettone racchiuso in una barchetta di peperone che conferisce maggior sapore al tutto.Sono un piatto che non può mancare sulla nostra tavola! Colorati, allegri e buonissimi rappresentano un piatto adatto a tutte le stagioni, da mangiare caldo d’inverno e freddo d’estate: questa pietanza farà contenti tutti i vostri ospiti che apprezzeranno un piatto tradizionale ma che potrete personalizzare con un po’ di fantasia.

Ingredienti:
2 peperoni
Carne macinata di manzo 300 gr
1 uovo
Parmigiano Reggiano 100 gr
Prezzemolo 1 ciuffo
Basilico q.b
Uno spicchio d’aglio
2 fette di pancarrè
Olio extra vergine d’oliva q.b
Spezie:peperoncino,curry,zenzero (facoltativo)
Pangrattato q.b

Procedimento:
Quando volete preparare i peperoni ripieni di carne, per prima cosa lavate e tagliate i peperoni a metà per il lungo. Liberateli, quindi, dai semi e dai filamenti bianchi e metteteli da parte.
Trasferite la carne macinata in una ciotola. Togliete la crosta dal pane raffermo e tagliatelo a pezzi, raccoglietelo in una ciotola e versate sopra del latte o dell’acqua per ammollarlo.
Dopo qualche minuto strizzate bene il pane e unitelo alla ciotola con la carne macinata, iniziate ad impastare i due ingredienti.
Tritate del prezzemolo e il basilico ed uniteli alla ciotola. Unite anche un uovo, uno spicchio d’aglio schiacciato ed il parmigiano; mescolate molto bene per amalgamare gli ingredienti.Speziate il composto e terminate d’impastare.Ungete un foglio di carta forno posto dentro una teglia. Ungete anche le barchette di peperone e farcitele col composto di carne.Ungete la superficie dei peperoni ripieni e le verdure nella teglia. Cospargete, inoltre, di un mix di pangrattato e parmigiano.Infornate a 180°C per circa 45 minuti o fino a doratura della superficie dei peperoni.

P.S:Se volete potete cuocere i peperoni in una teglia e condirli con del sugo fatto con un pò di carne verranno ancora più saporiti ;-)))))))))))))…!!!

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Medio

Note

/ 5
Grazie per aver votato!
No votes yet.
Please wait...
Secondi

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 29 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da più di 4 anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Arancini Di Riso Al Forno Senza Burro"...!!! Successivo "Fave In Salsa Di Aceto E Olio"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli