Zucchini Flat Bread

Se cercate una variante sfiziosa del “flat bread” (il pane basso senza lievito che si prepara in pochi minuti in padella) fermatevi qui, perché l’avete trovata!

Golosa ma delicata grazie
agli zucchini aggiunti all’impasto.
Senza glutine, senza lievito, adatto ad accompagnare ogni pasto, ma ideale anche servito come aperitivo, tagliandolo a spicchi e servito magari con dell’hummus.
Guardate come realizzarlo passo passo nella videoricetta!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Per altre idee vi aspetto sulla mia pagina Instagram @irenesfitnesskitchen

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros 140 kcal 25c 5p 2f

Procedimento

  1. Lavare, pulire e grattugiare metà zucchina

  2. Aggiungere la farina di avena, la fecola di patate, la farina di mandorle, le spezie e mescolare

  3. Aggiungere lentamente l’acqua mescolando

  4. Impastare con le mani formando un panetto

  5. Far riposare 5 minuti e nel frattempo riscaldare a fuoco basso una padella antiaderente

  6. Dividere il panetto in 2 parti

  7. Formare una pallina, schiacciarla fra due fogli di carta da forno, prima con le mani dando una forma rotonda e stendere successivamente con il mattarello ottenendo dei dischi piuttosto sottili

  8. Cuocere i dischi di impasto nella padella già calda finché il fondo sarà dorato, capovolgere e proseguire la cottura per qualche minuto finché sarà dorato anche l’altro lato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.