TORTINE SEMIFREDDO CON PAN DI STELLE

Tortine semifreddo con Pan di Stelle fatte in casa, semplicissime da preparare, pratiche e fresche. Sono senza uova, senza cottura e super golose, ideali per tante occasioni e si conservano in freezer per settimane. Realizzati con i famosissimi biscotti al cacao con le loro inconfondibili stelline di zucchero e un fantastico cuore di crema spalmabile. A seguire, i pochi ingredienti e i passaggi utili per preparare le nostre tortine semifreddo con Pan di Stelle:

tortine semifreddo con Pan di Stelle con latte condensato al cacao
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Porzioniper 4 tortine

Ingredienti

  • 200 mlpanna fresca da montare
  • 70 glatte condensato con cacao
  • 60 gbiscotti Pan di Stelle
  • q.b.crema spalmabile Pan di Stelle

Preparazione

  1. tortine semifreddo con biscotti Pan di Stelle

    Montare la panna fredda a neve ben ferma con l’aiuto delle fruste elettriche. Aggiungere a filo il latte condensato con cacao ed incorporarlo alla panna dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Prendere uno stampo in silicone a mezza sfera media e in ogni semisfera aggiungere un cucchiaio abbondante di panna montata precedentemente (con queste dosi otterrete 4 semifreddi monoporzione).

  3. Aggiungere al centro di ciascuna tortina la crema spalmabile Pan di Stelle e ricoprire con la panna rimanente, livellando per bene la superficie.

  4. Sbriciolare i biscotti grossolanamente e amalgamarli con un paio di cucchiai di crema spalmabile. Distribuire il composto sulla superficie di ciascun semifreddo e trasferire in freezer per 4-5 ore.

  5. Trascorso il tempo indicato, estrarre le semisfere dallo stampo capovolgendole su un vassoio o su appositi piattini da dessert e decorare la superficie a piacere, ad esempio con cereali e cioccolato fondente fuso.

  6. tortine semifreddo con Pan di Stelle crema spalmabile e biscotti

    Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

  7. *segui tutte le mie ricette anche su FACEBOOK

    Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.