Biscotti al cacao e fiocchi d’avena, morbidi e irresistibili! Ogni morso è un’avvolgente coccola, tra i fiocchi di avena, l’aroma inconfondibile del cacao e un leggero sentore di cocco e, in più, non contengono burro. Cosa c’è di meglio di una buona colazione con dei biscotti genuini fatti in casa?! Prepariamoli insieme con pochi ingredienti e un procedimento facile alla portata di tutti ma, soprattutto, dal risultato garantito: sono assolutamente deliziosi, non lasciatevi scappare la ricetta! Per realizzare i biscotti al cacao e fiocchi d’avena occorrono:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioniper 16 biscotti
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
Passaggi
In una ciotola mescolare l’uovo con lo zucchero e l’olio. Unire anche il latte, un pizzico di sale e l’aroma di vaniglia.
Aggiungere il cocco grattugiato, i fiocchi d’avena, il cacao setacciato con la farina e il lievito.
Lavorare tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto abbastanza morbido ma non appiccicoso.
Solo se strettamente necessario, aggiungere altra farina oltre quella riportata nella ricetta in modo da ottenere la giusta consistenza.
Prelevare dei pezzetti di impasto, di circa 30-35g l’uno, e dare una forma arrotondata con le mani.
Passare ciascuna pallina in una ciotola con i fiocchi d’avena mescolati ad un cucchiaio di zucchero semolato.
Rivestirli completamente e disporli su una teglia foderata con carta da forno distanti l’uno dall’altro, schiacciando leggermente la superficie.
Lasciarli rassodare in frigo per 15-20 minuti. Trasferire la teglia in forno preriscaldato a 180° C e far cuocere per 20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente.
I biscotti morbidi al cacao e fiocchi d’avena sono pronti per essere serviti!
Se provi questa ricetta, assicurati di taggare #ipasticcinidinina su Instagram in modo che possa vederla e condividerla con la community.