BISCOTTI RIPIENI DI CREMA LOTUS BISCOFF

I biscotti ripieni di crema Lotus Biscoff sono dei buonissimi cookies ricoperti di gocce di cioccolato realizzati con una pasta frolla facile facile e farciti con una deliziosa crema spalmabile al gusto di biscotto speziato e caramellato. Il ripieno racchiuso all’interno dei biscotti rimane morbido e cremoso, l’ideale per un dolce risveglio o per una merenda golosa. Vediamo insieme come prepararli in casa ma attenzione, possono creare dipendenza 😋!

biscotti ripieni di crema Lotus Biscoff fatti in casa
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioniper 6 biscotti
  • Metodo di cotturaForno

Ingredienti

240 g farina
110 g burro
40 g zucchero di canna
50 g zucchero semolato
1 uovo
aroma alla vaniglia
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale
q.b. gocce di cioccolato fondente
q.b. crema spalmabile Lotus Biscoff

Passaggi

biscotti ripieni di crema Lotus Biscoff

Come primo step, con l’aiuto di due cucchiai, formare 6 palline (poco più grandi di una noce) di crema spalmabile Lotus Biscoff. Disporle su un vassoietto ricoperto con carta da forno e riporle in freezer per 1 ora.

Nel frattempo, mescolare in una ciotola il burro a pezzetti con lo zucchero semolato e quello di canna.

Aggiungere l’uovo, l’aroma alla vaniglia e un pizzico di sale, continuando a mescolare fino ad amalgamare bene il tutto.

Unire al composto la farina setacciata con il lievito, così da ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso e facile da maneggiare. Incorporare, in ultimo, le gocce di cioccolato fondente (ben fredde).

Prelevare dei pezzetti di impasto, formare in tutto sei palline e allargarle, una alla volta, creando dei dischetti (non importa essere precisi per questo passaggio).

Trascorso il tempo necessario, riprendere la crema dal frigo e inserirla al centro di ciascun biscotto, poi, sigillarli per bene facendoli roteare tra le mani.

Trasferire i cookies su una teglia foderata con carta da forno, disponendoli ben distanti l’uno dall’altro, e appiattirli leggermente schiacciandoli sulla teglia stessa.

Far cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 12-15 minuti, fino a doratura. Una volta sfornati e completamente raffreddati, i biscotti ripieni di crema Lotus Biscoff sono pronti per essere serviti in tavola.

Bon appétit e.. alla prossima ricetta!

biscotti ripieni di crema Lotus Biscoff

*segui tutte le mie ricette anche su FACEBOOK

Torna alla HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.