Pollo con panatura di corn flakes

Il Pollo con panatura di corn flakes è un secondo piatto semplice e molto gustoso.Con la panatura di cereali renderete molto più gradevole il classico petto di pollo,senza però alterarne le qualità.Per questo motivo è un ottimo piatto da mangiare anche nelle diete o per i bambini che certamente gradiranno (ai miei piacciono molto!).Qui sotto trovate il procedimento,io intanto vado a studiare nuove ricette da condividere con voi. 🙂

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Petto di pollo (fettine)
  • 1 cucchiaioAromi per arrosto
  • 1Uova (medio)
  • q.b.Corn flakes

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare il pollo con panatura di corn flakes:

    per prima cosa accendete il forno statico a 180°C.Prendete un po’ di corn flakes e metteteli in un sacchetto per congelare,o in un sacchetto con chiusura a pressione,insieme ad un cucchiaio di aromi per arrosti,chiudete bene il sacchetto in modo da non far fuoriuscire nulla e tritate grossolanamente i corn flakes.

  2. In un piatto sbattete bene l’uovo;versate i corn flakes tritati in un piatto piano.Prendete ora le fettine di petto di pollo e passatele prima nell’uovo sbattuto,poi nel trito di cereali girandoli bene,così che tutta la superficie sia coperta dalla panatura.

  3. Preparate una placca da forno e copritela con della carta forno.Adagiatevi i petti di pollo impanati e fateli cuocere in forno per circa 20 minuti,ricordandovi di girarli a metà cottura.Serviteli caldi o tiepidi accompagnati da una buona insalata mista o con una salsa a piacere.

  4. pollo croccante con panatura di corn flakes

    Consigli:

    • se non avete gli aromi potete utilizzare sale e pepe per insaporire.
    • a piacere potete aggiungere 2 o 3 cucchiai di formaggio grattugiato all’uovo prima di sbatterlo.
    • se non avete le uova,o semplicemente volete un piatto ancora più leggero,potete passare i petti di pollo direttamente nei cereali,in quanto la carne è già umida.
  5. Per accompagnare i petti di pollo con panatura di corn flakes vi consiglio le Patate in teglia al rosmarino oppure i Finocchi alle noci gratinati.Entrambi i contorni si sposano benissimo come preparazione e come gusto!

Note

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento,condividila o continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.