Crema di zucchine

La Crema di zucchine è uno dei piatti caldi che io amo mangiare per cena nelle fredde serate d’autunno o in inverno.Un primo piatto sano,gustoso,saporito e soprattutto caldo!Per me è immancabile l’accompagnamento di questi deliziosi piatti con croccanti crostini di pane.Mentre continuate a leggere per seguire il procedimento e prepararvi la vostra crema di zucchine,io aspetto i vostri commenti e cerco altre ricette da condividere con voi!:-)

crema di zucchine
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 3 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Patate
  • 1/2 Porri
  • 3 Zucchine
  • 10 g Burro
  • 500 ml Acqua
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

  1. Andiamo a vedere come si prepara la crema di zucchine:

    per prima cosa pelate la patata e tagliatela a cubetti non troppo grandi.In una casseruola,dotata di coperchio,fate fondere dolcemente il burro,poi aggiungete le patate,fatele saltare e cuocete per 2 minuti a fiamma media,salate e pepate.

  2. Lavate il porro,affettatelo a fettine sottili e aggiungetelo alle patate nella casseruola.Fate saltare per un minuto,poi coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma più dolce per 5 minuti.

  3. Nel frattempo lavate le zucchine e affettatele a rondelle.Aggiungetele agli altri ingredienti nella casseruola,mescolate bene con un cucchiaio di legno aggiungete l’acqua molto calda e fate cuocere fino a quando gli ingredienti non saranno abbastanza morbidi.

  4. Quando le verdure risulteranno cotte aggiustate di sale e pepe.Trasferite le verdure con poco brodo in un frullatore,poi frullate bene fino a quando otterrete una crema omogenea.Se necessario aggiungete ancora qualche cucchiaio del suo brodo.

  5. Suddividete la crema ottenuta nei piatti e servite ben calda.A piacere potete cospargere la crema con erba cipollina tritata e un cucchiaio di mascarpone.

  6. Consigli:a crema è buonissima anche il giorno dopo riscaldata nel caso vi avanzasse.Se siete amanti di creme e vellutate di verdura allora non vi perdete la Vellutata di patate e castagne,la Crema di patate e funghi o per variare la Zuppa di orzo e verdure.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.