Crea sito

Scorzette di limone al cioccolato bianco

scorzetteScorzette di limone al cioccolato bianco

Sono una appassionata di cioccolatini, oggi vi voglio postare le mie scorzette di limone al cioccolato bianco; le mie preferite 😉 

img_ingredienti INGREDIENTI 

icone100 g di scorze di limoni freschi

icone100 g di zucchero

iconeacqua q.b.

iconecioccolato bianco q.b.

PREPARAZIONE-Chef-Cartoon--Copia---2-

cappellinoPer iniziare lavare bene bene i limoni e asciugarli, poi tagliare la buccia di limone cercando di creare degli spicchi senza intaccare la polpa.

cappellinoTagliare gli spicchi di limone, fino ad ottenere delle listarelle lunghe e sottili.

cappellinoMettere dell’acqua in una pentola e farlo bollire, dopo spegnere il fuoco.

cappellinoAggiungete le scorzette di limone nell’acqua bollente per circa 15 minuti, sempre a fuoco spento.

cappellinoTrascorsi i 15 minuti rifare di nuovo come prima.

cappellinoDopo che sono trascorsi i 15 minuti, togliere le scorzette dall’acqua bollente.

cappellinoA questo punto si mettono nel pentolino le scorzette di limone, lo zucchero e si ricopre il tutto con l’acqua.

cappellinoBisogna solo coprire le scorzette in superficie perché l’acqua dovrà evaporare tutta, quindi più se ne mette e più tempo ci vorrà per avere il prodotto terminato.

cappellinoSi porta a bollore il tutto e si aspetta che l’acqua si trasformi in sciroppo di zucchero così da caramellare le scorzette.

cappellinoQuando l’acqua si è quasi esaurita bisogna abbassare  il fuoco e girare continuamente per evitare che lo zucchero bruci e renda amaro il composto.

cappellinoUna volta che le scorze sono belle lucide e l’acqua è evaporata si prende un foglio di carta da forno e con l’aiuto di una forchetta si appoggiano sul foglio e si lasciano ad asciugare per due o tre giorni.

cappellinoDopo che sono trascorsi i giorni,vediamo se le nostre mani rimangono appiccicati alla scorza, devono essere non appiccicose ma belle lucide e secche.

cappellinoAdesso viene il momento del cioccolato bianco.

cappellinoSciogliere 100 g di cioccolato bianco a bagnomaria, vi raccomando di non far bollire troppo l’acqua nel pentolino sotto, si possono formare dei grumi nel sciogliere la cioccolata.

cappellinoUna volta sciolto il cioccolato bianco, immergere le scorzette una ad una dentro, con l’aiuto di una forchetta appoggiate le scorzette su un foglio di carta da forno per farle asciugare.

E ecco pronte le scorzette di limone al cioccolato bianco 😉

by Nancy

Calories-Book-goes-beyond-the-numbers-M917KP73-x-large 126

 

Una risposta a “Scorzette di limone al cioccolato bianco”

I commenti sono chiusi.