Cosce di pollo saporite in padella

Cosce di pollo saporite in padella.

cosce di pollo saporite in padella

Un modo diverso per cucinare le cosce di pollo, veloce, in padella saporite. Basta l’aggiunta di qualche spezie e le olive nere, per rendere un piatto a volte scontato davvero buono.

Ingredienti per 2 persone:

4 cosce di pollo;     olive nere denocciolate qb;     olio extravergine d’oliva;      un cucchiaino di curry;     sale qb;     vino bianco;      2 spicchi d’aglio;      pepe nero qb; 

 

Mettete nel wok l’olio d’oliva e fate rosolare i due spicchi d’aglio, io li ho aperti in due, in seguito aggiuntete le cosce di pollo ben pulite, lavate e asciugate e fate dorare da entrambi i lati, appena avranno preso un bel colorito, sfumate con del vino bianco, aggiungete il sale e il pepe, rigirate, e aggiungete il curry, io ne ho messo un cucchiaino si deve sentire ma non deve coprire il gusto della carne, non è questo che vogliamo da questo piatto.  

Dopo qualche minuto aggiungete le olive nere denocciolate (io uso le Ponti che trovo davvero succose) e lasciate andare fino a termine della cottura, avendo cura di girare ogni tanto le cosce di pollo, e se vedete che il fondo si asciuga aggiungete pochissima acqua.

Servite le cosce di pollo saporite in padella ancora calde, e con abbondante pane, il sughetto è delizioso ed è un peccato sprecarlo!!!

Buon appetito!!!