Un modo diverso per cucinare le cosce di pollo, veloce, in padella saporite. Basta l’aggiunta di qualche spezie e le olive nere, per rendere un piatto a volte scontato davvero buono.
Ingredienti per 2 persone:
4 cosce di pollo; olive nere denocciolate qb; olio extravergine d’oliva; un cucchiaino di curry; sale qb; vino bianco; 2 spicchi d’aglio; pepe nero qb;
Mettete nel wok l’olio d’oliva e fate rosolare i due spicchi d’aglio, io li ho aperti in due, in seguito aggiuntete le cosce di pollo ben pulite, lavate e asciugate e fate dorare da entrambi i lati, appena avranno preso un bel colorito, sfumate con del vino bianco, aggiungete il sale e il pepe, rigirate, e aggiungete il curry, io ne ho messo un cucchiaino si deve sentire ma non deve coprire il gusto della carne, non è questo che vogliamo da questo piatto.
Dopo qualche minuto aggiungete le olive nere denocciolate (io uso le Ponti che trovo davvero succose) e lasciate andare fino a termine della cottura, avendo cura di girare ogni tanto le cosce di pollo, e se vedete che il fondo si asciuga aggiungete pochissima acqua.
Servite le cosce di pollo saporite in padella ancora calde, e con abbondante pane, il sughetto è delizioso ed è un peccato sprecarlo!!!