Di corso preparto, ristrutturazione e pancione

Di corso preparto, ristrutturazione e pancione

Di corso preparto, ristrutturazione e pancione
34 settimane e cominciare a sentirle

Come anticipato nel post dell’arrosto di maiale alla birra, la ripresa dopo le vacanze è stata molto frenetica e impegnativa.

Come prima cosa è iniziato il tanto agognato corso preparto. Non vedevo l’ora che cominciasse perchè sinceramente, diciamolo, quando si sentono i racconti della già mamme, quelle che hanno partorito e ora sono belle belle a casa, sembra che il parto sia la cosa più spaventosa del mondo, e poi ti raccontano particolari che a te non interessano proprio, cose raccapriccianti, fatti assurdi, storie inverosimili, al solo scopo (ma questo è il mio modesto parere) di crearti agitazioni e paure, più di quelle che tu già hai.

Il corso preparto invece è partito proprio bene, come prima cosa siamo tutte alla prima gravidanza, quindi tutte alla pari, come seconda cosa ci si può confrontare, si può parlare delle proprio paure liberamente e scoprire che non sono solo le tue, che tutte quelle piccole paranoie che ti crei non sono poi così sbagliate, anzi.

Dicevo è iniziato il corso preparto e i primi incontri sono stati proprio fitti, ora un pò di pausa e si ricomincia il 12.

Nel frattempo ho ripreso il lavoro, ma part-time perchè tutto il giorno non riesco più, la panciotta comincia a pesare e la stanchezza a fine serata si fa sentire molto, quindi si lavora mezza giornata, sperando di riuscire il più a lungo possibile, perchè a me l’idea di stare a casa tutto il giorno mi mette ansia, non ci sono proprio abituata.

Oltre a questo abbiamo ristrutturato la mansarda (che quando abbiamo comprato casa era rimasta al grezzo) e questo ci sta mettendo davvero a dura prova, perchè ogni minuto libero lo impieghiamo là, io per lo più pulisco cercando di non affaticarmi troppo e facendo lunghe pause tra una cosa e l’altra, diversamente non si può. Tutto questo per libera la cameretta destinata a Filippo, che fino ad adesso è stato uno studio/stanzino, dove tenevamo veramente di tutto, dove io stiravo, dove si stava al pc, insomma ora è quasi pronta per essere arredata con lettino, fasciatoio e via dicendo…. i lavori procedono bene!!!

Sperando di finirli per metà settembre così poi posso attendere con più calma e tranquillità.

Il non aver postato tante ricette questa settimana è comunque dovuto al fatto che il pc fisso attualmente è inutilizzabile e il pc portatile a inizio agosto ha deciso di dirmi addio (ora sta in assistenza da mio fratello per capire se la morte è totale o c’è modo di ripresa… vedremo!)

Per ora vi saluto, buon weekend e non demoralizzatevi se è settembre, un motivo per sorridere c’è sempre!