UOVA E ASPARAGI

Oggi ho preparato UOVA E ASPARAGI. Qua entra in gioco la fantasia. Se non avete la vaporiera potete utilizzare una semplice pentola che abbia in dotazione un cestello per la pasta. Riempite il fondo con l’acqua e utilizzate il colapasta insieme a carta forno se serve. Io ho utilizzato il Varoma del Bimby, ma a casa ho anche la vaporiera a tre livelli. Il cibo è sempre più buono preparato a vapore e non manca certamente di gusto. Non avete idea di quanto sia buono l’uovo cucinato a vapore, Quindi il mio consiglio è quello di provarlo assolutamente.

uova e asparagi

Ingredienti

400 g di asparagi

4 uova

1 filo d’olio

sale

Preparazione

Spuntate gli asparagi e adagiateli sulla vaporiera, riempite il fondo della pentola con circa mezzo litro di acqua, portate a bollore e inserite il cestello con gli asparagi. Fate cuocere da 8 ai 10 minuti. Togliete gli asparagi e mettete le uova avendo cura di ricoprire il cestello con carta forno, fate cuocere anche queste per 10 minuti circa. Componete due piatti dividendo le uova e gli asparagi e condite con un filo di olio e un pizzico di sale. Per profumare aggiungete un ciuffetto di prezzemolo tritato.

uova e asparagi 2

Procedimento Bimby

Riempite il boccale con 500 g di acqua sino a coprire le lame. Chiudete con il coperchio e azionate 8 min Varoma vel.1 nel frattempo che il Bimby raggiunge la temperatura Varoma, spuntate gli asparagi e adagiateli sulla vaporiera, mettete il secondo strato della vaporiera con carta forno e aggiungete le uova adagiandole delicatamente. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 12 min Varoma vel.1. Componete due piatti dividendo le uova e gli asparagi e condite con un filo di olio e un pizzico di sale. Per profumare aggiungete un ciuffetto di prezzemolo tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.