MELE COTTE A VAPORE

Un’ altra ricetta oggi , con il metodo di cottura a vapore. Io utilizzo il Varoma del Bimby, ma possiamo benissimo per esempio arrangiarci con una pentola che ha il colapasta incorporato, mettendo un apposito supporto per distanziarlo (consiglio trovato su greenme ). Evitando il contatto diretto con l’ acqua, in modo da non disperdere vitamine e sali minerali, manteniamo le caratteristiche nutrizionali del cibo. La ricetta di oggi è semplice : Le  MELE COTTE A VAPORE.

mele cotte a vapore

Ingredienti

3 mele

1 cucchiaio di zucchero di canna

1 cucchiaino di cannella

mezza arancia

mezzo limone

Procedimento

Lavate le mele e tagliate il picciolo e la calotta superiore. Sistemate le mele nel cestello della vaporiera e conditele con poco zucchero e cannella ed il succo di arancia e limone. Mettete circa mezzo litro di acqua nella pentola, posizionate il cestello , coprite e fate cuocere per circa 25-30 minuti.

mele al vapore 2

Procedimento Bimby

Riempite il boccale con 500 g di acqua, lavate le mele e tagliate il picciolo e la calotta superiore. Sistemate le mele nel cestello, posizionatelo dentro il boccale, chiudete con il coperchio e coprite con il misurino. Fate cuocere 30 min. Varoma vel.1

Togliete le mele dal cestello, tagliatele a metà e a piacere aggiungete zucchero e cannella e il succo degli agrumi.

mele cotte a vapore 2

Trovate QUI il procedimento delle mele cotte al forno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.