SPINACI E CAROTE SALTATI

Oggi un contorno colorato, leggero da portare in tavola. Ho preparato queste verdure saltate in padella per accompagnare la mia fettina di pollo. Le carote oltre che regalare colore al piatto, rendono dolci gli spinaci. Come vi dico sempre, basta un tocco in più per dare fantasia a una semplice ricetta come questi SPINACI E CAROTE SALTATI in padella. Ci vuole più tempo per pulire gli spinaci, che cucinare questa ricetta. Il peperoncino, potete anche non metterlo se non lo gradite, ma secondo me da un tocco in più.

 

Ingredienti

  • 3 mazzetti di spinaci
  • 3 carote
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncino
  • olio e sale

Preparazione

Lavate gli spinaci foglia per foglia e poi tamponate con carta assorbente oppure girate le foglie nel cestello delle verdure  sino ad eliminare l’acqua in eccesso.

Trasferite gli spinaci in una pentola con poca acqua e sbollentateli per qualche minuto, scolate e appena diventano tiepidi strizzateli con le mani.

Sbucciate le carote e tagliatele a julienne, scaldate un filo di olio con uno spicchio di aglio e un peperoncino in una padella antiaderente e aggiungete le carote, salate e fate insaporire qualche minuto.

Aggiungete gli spinaci, aggiustate di sale e saltate le verdure in padella sin quando si sono amalgamate.

Allora che ne dite, non è un bel contorno?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.