SFOGLIA ZUCCHINE E TONNO

Ieri ho preparato delle zucchine al forno come contorno, ma sono avanzate quasi tutte perchè le ho assaggiate solo io. Quindi un vero peccato lasciarle li nel mio frigo. Con una confezione di pasta sfoglia sono riuscita ad utilizzarle preparando una deliziosa SFOGLIA ZUCCHINE E TONNO.sfoglia zucchine e tonno

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia

2 zucchine

1/2 cipolla

80 g di tonno sott’olio

2 sottilette

olio, sale e pepe

2 pomodorini per decorare

Procedimento

Come già ho scritto sopra le zucchine era già preparate in forno, quindi fatele cuocere in forno a 180°per 20 minuti condite con olio, sale e pepe tagliate a fette nel senso della lunghezza.

Il procedimento inizia da qua: In una padella antiaderente scaldate un filo di olio con la cipolla a fette, unite le zucchine tagliate a striscette, fate insaporire e prima di spegnere aggiungete il tonno sgocciolato. Aggiustate di sale e pepe. Stendete la sfoglia  e conditela con il composto di zucchine e tonno intiepidito, aggiungete due sottilette a pezzetti e due pomodorini per dare colore. Unite i bordo verso l’interno per dare forma alla sfoglia e infornate in forno precedentemente riscaldato a 200° per 30 minuti. Calda o fredda è ugualmente buona.

2 Risposte a “SFOGLIA ZUCCHINE E TONNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.