PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI

I piatti piccanti sono ben graditi nella mia tavola. Oggi vi pubblico la ricetta dei PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI che ho trovato direttamente nella confezione. Gusto deciso, ottimo come antipasto ma perfetto per uno spuntino. Questa qualità di peperoncino mi piace molto, tant’è vero che non ho preparato solo i peperoncini ripieni.peperoncini piccanti ripieni

Ingredienti

20 peperoncini

1 bicchiere di vino bianco

1 bicchiere di aceto

2 cucchiai di capperi

250 g di tonno sott’olio

10 filetti di acciughe sott’olio

Preparazione

Pulite i peperoncini togliendo tutti semi interni eliminando la calotta col picciolo e sciacquateli in acqua corrente e fateli bollire nell’aceto ed il vino insieme per 5 minuti. Nel frattempo in un mixer amalgamate, il tonno con i capperi e le acciughe.

Lasciateli  asciugare i peperoncini per mezz’ora su un canovaccio e riempiteli con il composto preparato prima. Potete gustarli con un filo di olio oppure se ne preparate in quantità maggiori potete invasarli sott’olio secondo le regole della sterilizzazione, per gustarli anche durante l’inverno.

Consiglio personale : se volete un primo sfizioso, tagliate a pezzetti 4-5 peperoncini piccanti ripieni e condite gli spaghetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.